21 Agosto 2016
16:13

Tutte le star dal viso perfetto secondo la scienza, al primo posto c’è Amber Heard

Gli scienziati del London Centre for Plastic Surgery hanno stilato una classifica delle 10 dive con il viso più perfetto al mondo. Al primo posto c’è Amber Heard.
A cura di Stefania Rocco

Difficile stabilire quale tra le donne del mondo dello spettacolo sia la più bella del mondo. Armate di caratteristiche differenti, le dive si sfidano da anni sui red carpet di tutto il mondo per imporre la propria supremazia fisica sulle altre. Se è vero che la bellezza dipende in gran parte da gusti di chi giudica, è vero anche che esistono delle formule algebriche che sono in grado di calcolare con precisione se un volto sia più perfetto di un altro. Ci hanno provato gli scienziati del London Centre for Plastic Surgery che, affidandosi alla formula della sezione aurea, sono riusciti a mappare il volto delle donne di spettacolo più belle di sempre e a stilare tra loro una lista di quelle dai tratti più perfetti. Il risultato è sorprendente.

La top ten delle dive più belle

Al primo posto troviamo Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp. Grande protagonista dell’estate a causa di un divorzio che ha acceso la curiosità di tutto il mondo – e lo sdegno, in qualche caso – Amber è la donna che più si avvicinerebbe al concetto di bellezza perfetta. Secondo gli esperti il suo viso raggiungerebbe il 91,85% di bellezza e perfezione. Un risultato niente male che la pone di diritto un gradino sopra tutte le altre.

Al secondo posto, a sorpresa, c’è Kim Kardashian. La regina dei selfie hot porta a casa una percentuale del 91,39% e per pochi millesimi non riesce a battere la prima classificata. La medaglia di bronzo va alla modella Kate Moss, ex bad girl inglese che ha radicalmente modificato il suo stile di vita per abbracciarne uno più sano che meglio si adatta al suo ruolo di moglie e madre. Al quarto posto si piazza la modella bollente Emily Ratajkowski, la donna che è riuscita a rilanciare anche per il 2016 la moda del solco sul ventre meglio conosciuto come “belly slot”. Al quinto posto troviamo Kendall Jenner, la sorellina di Kim Kardashian. Il suo viso è stato giudicato perfetto al 90.18%.

Sesto posto per Helen Mirren, attrice pluripremiata che lo scorso anno ha compiuto 70 anni, pur restando ancora bellissima. Scarlett Johansson occupa sorprendentemente una posizione più bassa, classificandosi “solo” al settimo posto. In ottava posizione c’è Selena Gomez, l’ex fidanzata di Justin Bieber nonché la star che guadagna di più sui social network. Difficile che i suoi fan siano d’accordo con questo risultato. La diva senza tempo Marilyn Monroe occupa la nona posizione, ed è subito seguita dalla “ragazza di fuoco” Jennifer Lawrence che chiude la top ten.

Le foto dei lividi sul viso di Amber Heard dopo la presunta violenza
Le foto dei lividi sul viso di Amber Heard dopo la presunta violenza
428.540 di Spettacolo Fanpage
Johnny Depp copre il tatuaggio dedicato ad Amber Heard, al suo posto la parola 'feccia'
Johnny Depp copre il tatuaggio dedicato ad Amber Heard, al suo posto la parola 'feccia'
Amber Heard accusa Johnny Depp:
Amber Heard accusa Johnny Depp: "Mi picchiava" e mostra le foto dei lividi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni