15 Aprile 2016
14:38

Un cancro ai polmoni ha ucciso il padre di Bradley Cooper: “È cambiato tutto”

Bradley Cooper ricorda il padre scomparso nel 2011 a causa di un cancro ai polmoni. Per stargli vicino, il fidanzato di Irina Shayk ha messo in pausa la sua vita: “Ho messo in attesa tutto il resto per prendermi cura di lui, la sua morte ha cambiato tutto”.
A cura di Stefania Rocco

Ospite di una cena organizzata per promuovere il Parker Institute for Cancer Immunotherapy, una fondazione che si occupa della lotta al cancro, l’attore Bradley Cooper ha raccontato di aver perso una delle persone più importanti della sua vita a causa di questo male. Suo padre, Charles J. Cooper, morì di cancro ai polmoni nel 2011 dopo una lunga e difficile terapia. Oggi l’attore si occupa di promuovere qualunque iniziativa benefica che miri a raccogliere fondi per la ricerca. Lo fa perché toccato da vicino e perché spera che tra 20 anni il cancro non faccia più così paura. Lui ha vissuto questa malattia sulla sua pelle, tentando con ogni mezzo, ma invano, di far guarire il padre ammalato:

La morte di mio padre ha cambiato tutto, è stato il momento spartiacque della mia vita. Voglio solo dirvi di mio padre Charles J. Cooper, che è morto di cancro ai polmoni nel 2011. Io allora mi trovavo in una posizione "molto fortunata" perché ho potuto mettere in attesa tutti gli aspetti della mia vita e concentrarmi completamente sul prendermi cura di lui. La terapia è stata semplicemente travolgente, incredibilmente stressante, e complessa. E non posso nemmeno immaginare quanto sia più difficile per i pazienti e per le famiglie che non possono permettersi di pagare il trattamento o l'affitto. La mia speranza è che un giorno ogni persona che lotta contro il cancro possa ricevere il pieno sostegno di cui ha bisogno per mantenere una buona qualità di vita dal giorno in cui riceve la diagnosi fino alla fine del trattamento, a prescindere dalle condizioni economiche o sociali.

È proprio sulla base dell’esperienza che lo ha toccato da vicino che Cooper parteciperà a un’iniziativa benefica mirata a raccogliere fondi affinché i malati e le loro famiglie possano concentrarsi solo sulle cure e sul trattamento contro il cancro, senza che su di loro gravino gli oneri delle spese inevitabilmente connesse a un lungo ciclo di cure.

Bradley Cooper fa coppia con Irina Shayk

Attore hollywoodiano tra i più amati in tutto il mondo, Bradley sta vivendo un momento d’oro sotto il profilo privato. Da circa un anno è fidanzato con Irina Shayk, la modella ex di Cristiano Ronaldo che per lui ha perso la testa, ricambiata. I due vivono la loro storia d’amore al riparo dai pettegolezzi e sono pochissimi i momenti d’intimità tra loro che sono stati fotografati dai paparazzi. Con Irina Bradley fa sul serio, tanto da averla presentata a sua madre. Cooper è il primo uomo con il quale la Shayk si sia voluta impegnare dopo la fine della burrascosa storia d’amore con Ronaldo, rottura che sarebbe avvenuta a causa dei tradimenti di lui.

Irina Shayk e Bradley Cooper, la sexy foto abbracciati in piscina
Irina Shayk e Bradley Cooper, la sexy foto abbracciati in piscina
39.450 di Spettacolo Fanpage
Irina Shayk e quel problema con le suocere, non piace neanche alla mamma di Bradley Cooper
Irina Shayk e quel problema con le suocere, non piace neanche alla mamma di Bradley Cooper
Irina Shayk alle Bahamas con l'ex Bradley Cooper, le foto della loro vacanza insieme
Irina Shayk alle Bahamas con l'ex Bradley Cooper, le foto della loro vacanza insieme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni