Mancano pochi giorni al debutto su Canale5 dello speciale di Uomini e Donne dedicato alla scelta di Teresa Langella. Il dating show di Maria De Filippi si trasferisce in prima serata a partire dal 15 febbraio 2019, pronto a occupare lo slot del venerdì all’interno del palinsesto Mediaset. Per tre settimane, le telecamere seguiranno i weekend in villa e le scelte dei 4 tronisti di questa stagione. A partire sarà proprio Teresa, cantante e modella campana che concluderà il suo percorso tra pochi giorni, scegliendo uno tra Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso.

Gli ospiti vip presenti alla scelta

Alla scelta di Teresa e al weekend in villa parteciperanno alcune donne d’eccezione. Protagonista della prima parte sarà Gemma Galgani, nel ruolo eccezionale di confidente. La dama del trono over sarà presente in villa. Consiglierà Teresa circa la maniera più adatta di impiegare il tempo con i suoi due corteggiatori. Alla scelta vera e propria parteciperanno, invece, la party planner Valeria Marini, Anahi Ricca con i suoi taglienti giudizi in fatto di stile, la fashion blogger Giulia De Lellis che curerà l’abbigliamento e il make up di Teresa, e Tina Cipollari. L’opinionista avrà il compito di sondare lo stato d’animo di Teresa e dei suoi due corteggiatori, e di avanzare previsioni circa l’esito della scelta. La novità, invece, è rappresentata dalla presenza al castello di Gianni Sperti, oltre ad alcuni cantanti famosi e qualche chef stellato.

Come si svolgerà la scelta

Dopo i giorni in villa insieme ai suoi due corteggiatori, Teresa concluderà il suo percorso all’interno del castello messo a disposizione dalla produzione del dating show. La tronista arriverà accompagnata da amici e familiari, invitati a prendere parte alla festa organizzata per la scelta. Le due ali del castello, invece, ospiteranno i due corteggiatori con rispettivi amici e familiari. Solo uno tra loro, il prescelto appunto, sarà invitato a partecipare al party vero e proprio. Comunicherà in quell’occasione la sua risposta. Se deciderà di non partecipare alla festa, Teresa dovrà prendere atto di avere ricevuto un no.

Le coppie di Uomini e Donne presenti

Vedremo inoltre alcune coppie lanciate da Uomini e Donne nel passato, che ancora sono unite. Ci saranno Sossio Aruta e Ursula Bennardo (visti anche a Temptation Island Vip), Alessia Cammarota e Aldo Palmeri, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, Elga Enardu e Diego Daddi, oltre a Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, la cui relazione è nata solo da pochissimo.