Uomini e Donne: Marcelo tiene Rajàa e Stefania, ma perde le sue corteggiatrici
Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, è finalmente finito il lunghissimo processo che vedeva come imputata la corteggiatrice Rajàa Afroud.
La cosa aveva inizialmente dato un piccolo vantaggio alle altre corteggiatrici, prima tra tutte la bella Stefania, la preferita da Marcelo Fuentes insieme a Rajàa. Stefania aveva assistito al lungo processo a Rajàa con il sorriso sulle labbra, aspettando con ansia il momento in cui il tronista avrebbe cacciato la corteggiatrice.
Il fatto è che Marcelo ha quasi sempre preferito non credere alle varie accuse nel confronti della bella Rajàa, e per ben tre puntate le ha dato modo di portare prove e testimoni a suo favore per permetterle di salvarsi. Sempre più infastidite, le altre corteggiatrici hanno perso il sorriso puntata dopo puntata, fino ad arrivare alla conclusione del pocesso, che ha visto l‘assoluzione completa di Rajàa.
La puntata di oggi di Uomini e Donne è cominciata proprio con una breve esterna tra Marcelo e Stefania. Il tronista ha cercato di convincerla a rimanere e aspettare la fine del "processo". Il cileno ha rassicurato la corteggiatrice sul fatto che non fosse affatto un ripiego e che la situazione non era piacevole per nessuno. Lei è stata vaga e, alla richiesta di Marcelo di presentarsi in trasmissione, Stefania ha risposto con un vago "Ti faccio sapere". Poco dopo, in studio, lei è lì. "Voglio vedere fino a che punto vuoi arrivare con Rajàa. Vediamo..." dice prima di accomodarsi.
Peccato che, poco dopo, Marcelo decide di salvare Rajàa e dichiara che la ragazza può rimanere. Stefania e le altre corteggiatrici si alzano, oltraggiate, e salutano velocemente pubblico e conduttrice. Marcelo ferma solo Stefania, ignorando tranquillamente le altre (che, dopo qualche umiliante minuto di attesa, se ne vanno a testa bassa). Sarà per i baci appassionati che il tronista si è scambiato proprio con Stefania nel corso delle loro esterne di fuoco?
Il tronista le chiede di restare e di dimostrargli che l'affetto e i sentimenti che lei gli aveva dimostrato nelle loro esterne insieme valgono qualcosa… Lei lo sfida con lo sguardo, lo tiene in attesa con tanto di immaginario rullo di tamburi in sottofonodo, e poi "cede". Stefania si siede, lentamente, il pubblico applaude e il sipario si chiude.
Chissà se nelle prossime puntate ci sarà l'occasione di parlare della segnalazione shock da Facebook i cui protagonisti sono proprio Marcelo e Stefania…
Simona Redana