16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomini e Donne, Maria De Filippi: “Minacce per il Trono gay, ho chiamato la Digos”

La conduttrice annuncia l’arrivo di un nuovo tronista gay ma rivela anche l’esistenza di minacce anonime da parte di omofobi, che l’hanno costretta a rivolgersi alla polizia.
A cura di Valeria Morini
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbero giunte minacce in forma anonima al programma Uomini e Donne, in relazione al Trono Gay. Lo riferisce la stessa conduttrice Maria De Filippi in un'intervista al settimanale Oggi, in cui ha al contempo annunciato l'intenzione di proseguire sulla medesima strada, con la ricerca di un nuovo tronista.

Chiesto l'intervento delle autorità per le minacce

Quest'anno alla seconda edizione, il Trono Gay ha visto da poco la scelta di Alex Migliorini, ragazzo veronese che è uscito dalla trasmissione con Alessandro D’Amico. Molto soddisfatta della scelta di portare a UeD anche innamorati dello stesso sesso, la De Filippi ha però confessato al contempo la paura per le minacce dei detrattori. Le critiche omofobe attraverso i social non sono certo una novità, ma in questo caso si parlerebbe di episodi decisamente più pericolosi, tanto che la Queen Mary ha richiesto l'intervento della Digos (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali).

Sono contenta del percorso fatto da Alex, un ragazzo d'altri tempi. Si è presentato ai provini con i genitori. Siamo già alla ricerca di un nuovo tronista gay, bisogna fare molta attenzione perché siamo molto esposti. Mi sono dovuta rivolgere alla Digos per denunciare minacce anonime.

La rivoluzione del Trono gay e il caso di Claudio Sona

Il Trono gay è stato introdotto per la prima volta lo scorso anno: una vera e propria rivoluzione per la televisione, con tanto di intervento in trasmissione di Monica Cirinnà, promotrice della legge sulle unioni civili. Il primo tronista omosessuale è stato Claudio Sona, che scelse il corteggiatore Mario Serpa. Peccato che Claudio sia stato protagonista di uno scandalo post programma, quando l'ex Juan Fran Sierra ha sostenuto come la loro storia fosse continuata di nascosto, anche quando lui partecipava allo show. Il caso di Alex Migliorini è stato invece totalmente scevro di polemiche e i fan stanno già aspettando il suo sostituto: prima o poi vedremo anche una donna sul Trono Gay?

Le parole di Maria su Cecilia e Ignazio

Nella stessa intervista, la De Filippi ha parlato anche di quanto accaduto tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez all'interno della casa del Grande Fratello Vip. E la conduttrice di "Uomini e Donne" non è d'accordo con il moralismo emerso dalla stragrande maggioranza dei telespettatori lasciando questo commento:

Comprendo il vespaio di polemiche nato attorno ad alcuni avvenimenti un po’ hot che si sono verificati nella Casa, ma non possiamo non tener conto che nelle altre edizioni del programma nel mondo succede ed è successo molto di peggio. Anche le edizioni straniere di Temptation Island sono state molto spinte e assai diverse da quelle andate in onda in Italia!

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views