Uomini e Donne: Monica non è la scelta di Samuele Nardi
Ormai lo sappiamo: Samuele Nardi ha scelto Teresanna e lei gli ha risposto no. Ma com'è andata con la dolce Monica, la corteggiatrice cubana da sempre pazza di lui? Il momento della scelta è stato durissimo sia per lei che per il tronista, che quasi non riusciva a trovare le parole per dirle la verità.
Seduta da pochi secondi sulla sedia rossa della scelta, Monica Vaillant Paredes ha subito esortato Samuele a sputare la verità: "Vai al punto". Lui, imbarazzato, ha cominciato il discorso che si era accuratamente preparato: "Abbiamo fatto un percorso breve io e te, e…" ma la corteggiatrice lo ha subito interrotto, pregandolo di farla finita subito ("Dimmelo di colpo, vai").
Samuele, sempre più incerto, ha continuato il discorso: "I pochi momenti che siamo stati insieme non sempre siamo stati bene e sei stata anche un po’ incoerente e sei stata anche un po’… forse è dovuto al fatto che sei piccola o la trasmissione ti ha messo in uno stato d’animo in cui non sapevi da che parte andare, anche se, in quei momenti in cui siamo stati insieme io ti ho sentita veramente. Però sei venuta a mancare, e nel momento in cui sei venuta a mancare è subentrata un’altra persona. Sei una persona splendida, bella, penso che fuori troverai veramente un uomo che ti possa amare".
Lei incassa il colpo, ringrazia velocemente Maria De Filippi, saluta il tronista ed esce dallo studio in lacrime. Un finale davvero inaspettato per una relazione che, piano piano, stava cominciando a prendere forma, soprattutto dopo l'esterna commovente tra Samuele e Monica che aveva fatto sperare in un lieto fine.
Simona Redana