Uomini e Donne puntata del 17/12/2010, trono blu: i video
Dopo la puntata del 10/12/2010 di Uomini e Donne, tornano Samuele Nardi e Andrea Angelini con il trono blu. Il sipario si alza con Maria De Filippi che annuncia il ritorno di Valentina. Samuele, dopo la registrazione, tende un agguato alla bella sarda e, non appena la vede allontanarsi, la richiama all'ordine: "Te ne vai così? senza saluti e senza una spiegazione?". I due piccioncini iniziano a discutere apertamente, ma i loro occhi sembrano parlare un'altra lingua.
A un certo punto, infatti, Valentina inizia a intonare un brano per il tronista: "Non ti fidar di un bacio a mezzanotte…" , rendendolo mansueto come un agnellino. Improvvisamente scocca la scintilla. Valentina bacia Samuele e le altre dame del tronista restano a guardare sbalordite. Ma è soprattutto Valentina ad essere colpita dal gesto romantico.
Dopo la visione della sua esterna la corteggiatrice scoppia in lacrime anche perché sua mamma le aveva detto di non illudersi troppo circa il suo con il tronista. Nonostante le lacrime versate l'appuntamento con Samuele Nardi si conclude con un bacio e, questa volta, però è Sabrina Somma a lamentarsi con il cavaliere che giustifica il suo comportamento con queste parole: "Alla fine sceglierò quella che mi farà vivere più emozioni".
Tutto sembra procedere nella norma fino e quando non viene mandata in onda la piccola esterna con Alessandra. Samuele e la giovane corteggiatrice iniziano subito a discutere di Marco Stabile. L'ex tronista avrebbe rivelato alcune indiscrezioni sulla ragazza ( in particolare avrebbe parlato di una notte d'amore). Alessandra cerca di difendersi dalle accuse, arriva addirittura ad dichiarare di essere stata incastrata da Marco.
L'ex tronista l'avrebbe usata per creare uno scoop e conseguentemente ottenere visibilità ed eventuali copertine. Angela, però, smentisce la trama noir ventilata da Alessandra e conferma le indiscrezioni di Marco con prove alla mano. Quindi la corteggiatrice è costretta ad ammettere almeno il bacio ma continua a sostenere la sua tesi. Esasperato Samuele caccia Alessandra amante di Marco Stabile, almeno stando al chiacchiericcio.
Dopo la parentesi dedicata a Nardi, tocca ad Andrea Angelini. Il tronista conosce due nuove corteggiatrici. Stiamo parlando di Guenda e di Giorgia. La prima subito ispira simpatia, tanto che la stessa Tina Cipollari elogia la ragazza, preferendola alla napoletana "troppo traffichina". Le esterne con le nuove giovani ragazze sono bellissime, ma Andrea folgorato da Guendalina Bianchetti non riesce a dimenticare Amerinda, mentre Perla Cupini sembra ormai un capitolo definitivamente chiuso