Uomini e Donne: Ramona Amodeo & Mario De Felice, il video
Siamo arrivati al momento della scelta di Ramona Amodeo. L'esperienza di Ramona a Uomini e Donne è stata ricca di emozioni ma anche molto travagliata, a partire dall'iniziale interesse della tronista per Maurizio Pizzagalli, il primo corteggiatore a cui Ramona ha concesso un bacio.
Un pò oscurato dal fascino del Più Bello d'Italia, si fa strada piano piano nel cuore di Ramona anche un concittadino: Mario De Felice. Già scattano i primi dubbi: Ramona Amodeo conosceva già Mario? Dopo l'uscita di scena di Maurizio (si dice che la tronista avesse scoperto qualcosa di losco nel suo passato e che non ne abbia parlato in studio solo per rispetto alla privacy del corteggiatore), Ramona approfondisce la conoscenza di Mario, che diventa automaticamente il suo preferito.
E infatti nella prima esterna post-Maurizio, Ramona bacia Mario. E i baci continuano anche nell'esterna successiva, un romantico pomeriggio su una barca a remi.
Ecco però spuntare dal nulla l'anti-Mario, il giovane bolognese Andrea Angelini. Mentre tra Ramona e Mario cominciano i primi screzi (lui cerca di farla ingelosire parlando e ballando con alcune corteggiatrici di Marcelo Fuentes), Andrea con la sua semplicità rapisce l'attenzione della tronista. Ben presto Ramona Amodeo bacia anche Andrea. E qui cominciano i guai.
Tra Mario e Ramona comincia una lunga guerra fatta di scenate di gelosia, accuse, dicerie, tentativi di ingelosire l'altro, litigi furiosi, serenate ed esterne di chiarimento, regali, sorprese e poi ancora pianti e battibecchi. E nel frattempo continuano a girare, soprattutto a Napoli, voci secondo cui i due starebbero già insieme…
Poi, ecco arrivare inaspettate le anticipazioni sulla scelta. Nonostante il bellissimo rapporto con Andrea, Ramona sceglie Mario e lui dice "Sì". Un sì davvero inatteso: in molti (Ramona compresa) si aspettavano un bel 2 di picche considerando le tante critiche del corteggiatore a Ramona per via dei suoi baci con Andrea… Dopo la scelta sorge un altro dubbio a causa di alcune soffiate: che Ramona Amodeo fosse influenzata dalla redazione? Si vocifera infatti che la redazione del programma volesse assolutamente Mario sul trono a settembre, e che spingesse la tronista a scegliere quindi Andrea.
Riusciranno Ramona e Mario ad essere finalmente felici insieme, a sotterrare l'ascia di guerra, a dimenticare Andrea e a smentire le tante voci sul loro conto?
Simona Redana