Bellissime notizie per Valentina Dallari, la ex tronista di Uomini e Donne che nell'ultimo anno ha dovuto fare i conti con seri disturbi alimentari. Dopo undici mesi trascorsi in un centro specializzato in cure per l'anoressia, ha finalmente concluso il suo percorso. Come ha spiegato lei stessa su Instagram, ha lasciato definitivamente la struttura. Ora inizia per lei una nuova fase, in cui dovrà continuare la sua battaglia con le sue sole forze. Valentina ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti di chi l'ha aiutata.

E dopo 11 mesi, posso finalmente iniziare a cavarmela da sola. Si conclude qui quest’anno pieno di difficoltà… si conclude qui il mio percorso. Sono così riconoscente a queste persone, che con tanta pazienza e tanta passione mi hanno portato a essere di nuovo felice. Dire grazie non sarà mai abbastanza. Vi devo tutto.

Raccontò dell'anoressia a Fanpage.it

La Dallari svelò per la prima volta dei suoi problemi di salute ai microfoni di Fanpage.it, in seguito alle numerose e indelicate critiche ricevute sul web per la sua magrezza. Era gennaio, quando confessò di aver raggiunto i 39 chili e aver realizzato di avere un problema grazie all'aiuto dei suoi famigliari. Spiegò allora di essere in procinto di entrare in un clinica: "Con il tempo ho capito che c’è molta ignoranza riguardo questa malattia. Vedo molte persone che credono che sia solo un discorso estetico, e ti additano come “anoressica di me**a” quando in realtà non si sta né rubando una macchina né prendendo in giro le persone. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo, che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri".

Il ritorno alla normalità, oggi Valentina fa la deejay

Nel lungo periodo trascorso nel centro specializzato, Valentina aveva comunque la possibilità di uscire e svagarsi nei fine settimana. Già ad agosto, inoltre, era tornata a fare la deejay, il lavoro che ha scelto dopo la sua esperienza a Uomini e Donne. Ora, può svolgerlo a tempo pieno: qualche sera fa era in una nota discoteca di Treviso e ha pubblicato un'immagine in cui ha espresso tutta la sua gioia: "Niente di più bello. Sono tornata".

niente di più bello ✨✨✨ #imback

A post shared by Valentina Dallari 🛸 (@valentinadallari_) on