L'ex tronista di Uomini e Donne, Valentina Dallari, ritorna sui social mostrando una foto che la ritrae in una nuova fase della sua vita. La ragazza era stata al centro di polemiche circa un anno fa a causa delle sua eccessiva magrezza, in seguito alla quale dichiarò di avere dei problemi alimentari e di essere entrata nel tunnel dell'anoressia.

La battaglia contro l'anoressia

All'epoca della trasmissione di Maria De Filippi, Valentina Dallari era apprezzata per le sue forme, per il suo corpo sano e curato, ma con il tempo qualcosa aveva turbato la sua tranquillità emotiva e psichica, tanto da diventare un'immagine di se stessa stravolta e molto lontana dal reale. Data la vita frenetica da deejay, impegnata sui svariati set, la giovane ex tronista non si era resa conto di essersi davvero ammalata, di essere caduta nella trappola psicologica dei disturbi alimentari, dalla quale non è mai facile uscirne. "Quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto. Le cose che fai, ciò che mangi e tutto il resto ti sembrano normali e adeguate. Ti dà un certo senso di onnipotenza controllare la fame, lo specchio non ti fa vedere come realmente sei, e quindi è impossibile rendersi conto da soli", aveva dichiarato in un'intervista.  Quindi, convinta dalla famiglia, che aveva cercato in tutti i modi di farle aprire gli occhi, più di un anno fa ha intrapreso un percorso di riabilitazione in una clinica.

Il ritorno sui social

Sono seguiti lunghi mesi di silenzio in cui Valentina Dallari era impegnata in un percorso profondo di cura e riassestamento, ma dopo i quali sono comparse anche le prime foto. Man mano che il suo corpo riprendeva le sue fattezze, la giovane ex protagonista di U&D aveva iniziato a postare alcune foto sui social, dove da sempre è stata seguitissima, e proprio i suoi fan le hanno mostrato in ogni momento sostegno e si sono mostrati preoccupati nei momenti critici.

La foto della ripresa

Ma la foto di qualche ora fa, postata sul suo profilo Instagram è indice di una grande ripresa, Valentina Dallari è tornata a brillare e ha sconfitto una battaglia insidiosa come quella contro uno dei disturbi alimentari più diffusi e difficili da affrontare ed individuare, soprattutto tra le giovanissime, diventando un monito e trasmettendo un messaggio di forza e di volontà.