Valentina Tarsitano, ex di Marco Carta: “Non è gay, Jonas per lui è solo un amico”
Mentre all'Isola dei Famosi 2016 i naufraghi soffrono i morsi della fame, al di qua dell'oceano il dibattito si concerta soprattutto sulle dinamiche sociali e sentimentali di Playa Uva. Da qualche giorno a questa parte, un'indiscrezione di Dagospia su un presunto flirt omosessuale tra Marco Carta e Jonas Berami ha scatenato dubbi e mormorii. Interviene ora nella vicenda Valentina Tarsitano, che con Carta ha avuto una relazione durata sei mesi e nata ai tempi in cui entrambi erano nella scuola di "Amici".
Dopo l'intervento della madre di Jonas, che ha negato con forza che il figlio possa essere gay, a parlare del tronista è stata anche la sua ex Rama Lila Giustini. Dalla parte di Marco, ecco la dichiarazione della Tarsitano (che sarà presto tra i ballerini di "I migliori anni" con Carlo Conti su Raiuno), rilasciata a "DiPiù".
Ho sentito le voci. Posso affermare che a Marco piacciono le ragazze e non penso che sia cambiato da quando ci siamo lasciati. Jonas per lui può essere solo un amico.
Le voci messe in giro da Dagospia sarebbero dunque totalmente errate. Del resto, lo stesso Marco ha recentemente sostenuto che Jonas sia parte di un complotto per eliminarlo dall'Isola, ordito con la complicità di Mercedesz Henger e Cristian Gallella.
Valentina: "Io e Marco ci siamo lasciati per colpa d'altri"
L'idea di una presunta omosessualità di Carta è del resto tutt'altro che nuova, come ricorda la stessa Valentina, che ne conferma l'orientamento etero con "esempi concreti":
Non so perché ma è da quando Marco ha vinto ad Amici che circolano queste voci su di lui. Sono tutte stupidate. Io sono stata legata a Marco per sei mesi, non è molto, ma mi è bastato per capire che gli piacciono le ragazze. Più che dirle che trascorrevamo molto tempo chiusi a casa sua, che cosa le devo dire?
Infine, la giovane ballerina spiega i motivi per cui è finita la loro storia.
C’è stato chi ha voluto seminare zizzania, ci è riuscito e noi non siamo stati capaci di reggere la pressione. Ci siamo lasciati per colpa di persone esterne alla nostra relazione