Valeria Bigella smentisce il flirt con Alessio Lo Passo
Sull'ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è abbattuta una tempesta senza precedenti: non ha reagito bene Valeria Bigella quando ha saputo di essere stata accostata, subito dopo la sua rottura con Gianfranco Apicerni, a un altro reduce della trasmissione per cuori solitari, Alessio Lo Passo. Se durante la puntata dedicata alle coppie scoppiate e sopravvissute dell'ultima stagione, l'attenzione era focalizzata sulla nuova coppia Alessio e Valeria, e sulla veridicità del chiacchiericcio su di loro, la sarda a pochi giorni dalla messa in onda tiene a chiarire la sua posizione e a smentire il flirt categoricamente. La Bigella lo fa attraverso la sua fanpage ufficiale su Facebook, sapendo che i suoi sostenitori le daranno manforte:
"Volevo chiarire una volta per tutte questa situazione che si è venuta a creare visto che non sono una persona di molte parole e caratterialmente sono molto chiusa e a volte non riesco a dire esplicitamente cosa penso (mi riferisco alla registrazione di oggi. Tra me e Alessio non c’è stato assolutamente niente. Ci siamo sentiti ogni tanto e scambiato dei messaggi. Tutto ciò è avvenuto quando io e Gianfranco non stavamo più insieme. Non penso ci sia stato niente di male! E in puntata non ho fatto il nome di Alessio perché non volevo mettere in mezzo una persona che non era presente. Tutto qui."
La Bigella difende la sua situazione sentimentale, sperando così di non essere tacciata come quella che si è consolata troppo in fretta. L'accostamento tra l'ex fidanzato di Giulia Montanarini e la bella corteggiatrice era semplicemente proponibile, una volta che entrambi avevano rotto con la coppia nata a suon di esterne e conoscenza televisiva. Mentre Alessio Lo Passo sembrava ben disposto a un avvicinamento alla giovane sarda, Valeria ci tiene a chiarire che tra i due c'è solo un'amicizia.
Valeria ce l'ha messa a tutta a non rompere con Gianfranco
"Io sono sempre la stessa..ho sbagliato in alcune cose..e magari per la paura di dire le cose sono passata per bugiarda e falsa quando non sono cosi…solo le persone che mi sono state vicine sanno quanto io ho sofferto per Gianfranco..se purtroppo le cose non si sanno nn si deve giudicare."
In quest'ultima dichiarazione la Bigella ci tiene a chiarire il motivo per il quale non ha smentito lo scoop immediatamente dopo la registrazione del programma. Valeria si spiega con rammarico, soprattutto della sua relazione finita. Insomma gli sms con Alessio erano innocenti e amichevoli, resta il fatto che dalle parole dell'ex corteggiatrice emerge dispiacere per la rottura con Apicerni; la Bigella fa capire che lei ce l'ha messa tutta a mantenere in vita questa relazione e che magari non saerebbe andata così se con il nuovo postino di C'è Posta per te non ci fossero stati solo insulti e urla. Ma adesso che i cocci si sono rotti è difficile ricomporli, e sperare che Gianfranco e Valeria tornino ad essere una coppia felice sembra quasi una chimera.