video suggerito
video suggerito

Valeria è la prossima eliminata al Gf 12, scommettiamo?

Ieri sera il Grande Fratello 12 si è barcamenato tra la voglia di rivalsa e la speranza di reggere il confronto con lo show epico di Fiorello. Non ci riesce, perché propone la solita altalena di bruttura televisiva, trionfo dei buoni sentimenti e dell’ipocrisia che ha stancato anche il più fedele dei telespettatori.
A cura di Laura Balbi
94 CONDIVISIONI
valeria molin pradel

Anche questo lunedì il Grande Fratello 12 prova a tener botta alla debacle, e sembra mantenersi a un passo dalla caduta nel burrone con uno show sempre meno reality montato ad arte per provare un timido quanto impossibile contrasto all'immenso Fiorello, che con Il più grande spettacolo dopo il week end rompe gli argini degli ascolti.

Gli autori del programma Endemol hanno studiato a tavolino il quarto atto di una commedia già vista, dandole uno smalto apparentemente nuovo che funziona come specchietto per le allodole (quelle che si vogliono far abbagliare, certo). Ieri sera va in scena il trionfo del buonismo e dei buoni sentimenti a discapito delle verità stridenti di Valeria, voce fuori dal coro, che si aggiudica per direttissima la candidatura alla prossima eliminazione.

Durante la settimana flaccida dei concorrenti Valeria ha sollevato la questione dell'ignoranza di Kiran e Danilo, che di certo non brillano per cultura, sottolineando come la storia del barese sia un'ottima vetrina per commuovere i telespettatori. Danilo Novelli a un passo dal baratro coinvolto in storie losche prima dell'incontro con Dio, quanto scatena la lacrimuccia questa storia?

Abbastanza da stomacare Valeria, che piena della sua convinzione da cervellona punta il dito contro al collega. Giù di critiche e urla isteriche, con manforte di Alfonso Signorini che dallo studio si erge a maestrina dalla penna rossa e bacchetta Valeria additandola addirittura di classismo e razzismo.

Il trionfo dei buoni sentimenti sancisce l'eliminazione di Valeria

alfonso signorini contro valeria al gf12

La fiera del buonismo spicciolo raggiunge il suo acme a discapito del medico, perché? Perché l'intelligenza è una malattia contagiosa da cui il Grande Fratello prende le distanze con tutti i vaccini possibili e immaginabili.

A completare il quadretto Adriana e co. che sotterrano l'ultimo briciolo di dignità mediatica con epiteti che vanno dalla maligna alla marcia dentro per la Pradel, in pieno stile urlato da diretta nella casa.

Valeria è in nomination assieme a Filippo, Luca e Mirko, scommettiamo che esce Valeria? Il suo destino da eliminata è segnato fin dalle prime battute della diretta di ieri, e siamo certi che la sua settimana infernale ha appena avuto inizio. Siamo passati dal massacro del gruppo al disintegro del singolo, senza dimenticare il leit motiv del carrozzone retorico del Gf12 che continua la sua inarrestabile corsa. Ne vedremo una fine quanto prima? La riduzione dello pseudo-reality da sei mesi a molti meno sembra essere l'unico oracolo a cui appellarsi in un clima di stagnazione mediatica diventato veramente insostenibile.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views