Valeria Marini è la terza classificata del “Grande Fratello Vip 2016”
È Valeria Marini ad abbandonare la Casa del “Grande Fratello Vip” dopo aver perso lo scontro con Gabriele Rossi. La showgirl del Bagaglino non è riuscita a battere il compagno di gioco al televoto, cosa che le ha impedito di agguantare la vittoria finale che sognava. È stato l’attore a chiedere di sfidare la showgirl dopo aver vinto lo scontro con Stefano Bettarini. Come già accaduto all’ex marito di Simona Ventura, è stato lui stesso a scegliere lo sfidante e il fatto di aver indicato Valeria si è rivelato essere ben calcolato.
Poco prima che l’esito del televoto fosse reso noto, la Marini aveva chiesto al pubblico di lasciarla nella Casa, proiettata com’era verso la vittoria finale. I silenzi di Gabriele e i suoi momenti di introspezione gli hanno consentito di battere sia Bettarini che Valeria, sebbene fosse una delle candidate più probabili alla vittoria finale.
Gabriele Rossi vince la sfida al televoto
Aumentano adesso le possibilità di Gabriele di vincere questa prima edizione del reality. L'attore si è distinto per la pacatezza, e la poca propensione ai litigi. Solo uno è stato il confronto acceso di cui è stato protagonista, quello con l'ex amica Mariana Rodriguez alla quale ha voltato le spalle dopo aver assistito a una serie di atteggiamenti poco chiari della venezuelana. Quando il reality è cominciato si pensava addirittura che tra loro potesse nascere qualcosa, data la vicinanza fisica e spirituale. Quell'amicizia è terminata male, e non è riuscita a tradursi in nulla di diverso.
Valeria, invece, è stata una delle grandi protagonista de reality al di là delle critiche e del risultato finale. Pur se protagonista di numerosi scontri, il suo modo di essere ha fatto presa sul pubblico a casa che le ha consentito di arrivare fino in fondo al gioco. Lascia un'impronta a questo "Grande Fratello Vip" che sarà ricordata nei mesi a seguire e che l'ha avvicinata ancora di più a quella parte di pubblico che la segue fin dagli inizi.