Valeria Molin Pradel è la cervellona del Grande Fratello 12
Valeria Molin Pradel è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello 12. Viene da Bolzano, ha 32 anni, lavora al Museo Archeologico e studia medicina. La bionda sembra avere un caratterino frizzante ed una marcia in più: come spiega il suo video di presentazione ha un quoziente intellettivo superiore alla media.
I numeri parlano chiaro e l’intelligenza della bionda ha un valore di 160 quando la media normale si aggira attorno ai 148. A quanto pare ha fatto il suo ingresso nella casa la concorrente che sancirà “la rivincita delle bionde” pronta a sfatare i luoghi comuni sulla bella ragazza tutta curve e niente cervello.
Proprio per la sua mente eccelsa Valeria fa parte da anni del Mensa, l’associazione delle persone con quoziente di intelligenza superiore alla media. Racconta di conoscere a memoria la Divina Commedia e di aver curato di persona animali in via d’estinzione.
Valeria al Gf12 da brutto anatroccolo a cigno
“Fino all’adolescenza ero inguardabile.” Così si descrive la cervellona, che però ci tiene a puntualizzare: “Lo sport mi ha aiutata tanto, e adesso sono molto corteggiata.”
In effetti ha delle misure da fare invidia alle bellissime: 170 cm per 56 km. E la vita sentimentale? La Molin Pradel si chiude in un no comment: “Solo un uomo mi ha rubato il cuore fin’ora, una storia impossibile. Ma adesso sono single.”
Valeria ha varcato la porta rossa della casa del Grande Fratello 12 proprio recitando Dante: "Perdete ogni speranza voi che entrate" un presagio o una frase per sdrammatizzare? Di sicuro è un personaggio tutto da scoprire.