30 Marzo 2015
17:52

Valerio Scanu e Alessandra Amoroso hanno fatto pace: 5 cose da sapere

5 cose da sapere sulla pace fatta tra Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, dal duetto di Sanremo al possibile nuovo progetto insieme.
A cura di G.D.

"E pace fu!". Lo scrive Valerio Scanu su instagram, mostrando una foto con la sua storia amica-nemica Alessandra Amoroso. La cantante salentina lo tiene stretto per il collo, per entrambi una posa plastica perfetta per i giornali, ma l'importante è che adesso le cose tra i due si siano finalmente chiarite. Tutto sembra tornato alla normalità da quando il cantante ha terminato la sua esperienza all'Isola dei Famosi, ovvero a quando Alessandra e Valerio si conobbero nel 2008 quando erano allievi della scuola di "Amici di Maria De Filippi". Nessuno poteva immaginare che sarebbero diventati entrambi grandi protagonisti della musica leggera italiana, Valerio Scanu è riuscito addirittura a vincere un Festival di Sanremo, mentre la Amoroso ha già partecipato ad un'edizione.

Le 5 cose da sapere su Valerio Scanu e Alessandra Amoroso

1. Il duetto a Sanremo. Valerio Scanu ha anche chiamato Alessandra Amoroso per partecipare al duetto sanremese di "Per tutte le volte che", poi però qualcosa si è rotto.

2. La rottura ad Amici. Tutto è riconducibile a quella famosa undicesima edizione di "Amici", dove Maria De Filippi volle chiamare i Big da affiancare ai nuovi ragazzi, così tutte le settimane si sfidavano al serale per vincere un concerto all'Arena di Verona. Fu proprio Alessandra ad aggiudicarsi quella possibilità e Valerio Scanu fece un clamoroso flop, relegato al settimo posto.

3. Le dichiarazioni a Panorama. Da quel momento le cose si sono incrinate, con il cantante che dichiarò a "Panorama":

Ognuno al serale pensava a se stesso ed io sono uno che non crede nelle amicizie false, è giusto che si sappia. Voglio fare l'esempio di Alessandra Amoroso, che sembra che abbia dichiarato che il nostro rapporto oggi si è un po' raffreddato. Vorrei ricordarle che tra di noi un rapporto non c'è mai stato.

"La tocca piano", per usare un eufemismo. E da quel momento le frecciatine non sono mai mancate, fino ai giorni nostri. Adesso tutto sembra passata: "E pace fu", appunto.

4. Il ritorno (ancora) ad Amici. La nuova edizione è pronta a partire ed Alessandra e Valerio sono amatissimi dal pubblico di Maria De Filippi. Proprio Maria ha chiamato Valerio durante l'esperienza all'Isola: "Voglio sentirti cantare". Si prevede un ritorno per entrambi.

5. L'ipotesi di un progetto insieme. Adesso che Valerio Scanu e Alessandra Amoroso hanno fatto la pace, non sembra così scontato che possano addirittura duettare di nuovo insieme per progetti futuri.

Scanu e Alessandra Amoroso fanno pace, avevano litigato dopo "Amici"
Scanu e Alessandra Amoroso fanno pace, avevano litigato dopo "Amici"
Valerio Scanu: "La pace con Alessandra Amoroso? Solo una foto, niente di più"
Valerio Scanu: "La pace con Alessandra Amoroso? Solo una foto, niente di più"
Isola dei famosi, Valerio Scanu litiga con Rachida Karrati: "Tu sei pazza"
Isola dei famosi, Valerio Scanu litiga con Rachida Karrati: "Tu sei pazza"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni