Valerio Scanu: “Ho chiesto supporto a Maria De Filippi, quell’aiuto non è mai arrivato”
Intervistato dal settimanale “Di Più”, Valerio Scanu torna sulla polemica a distanza con Maria De Filippi, polemica alla quale la conduttrice si è sempre sottratta. Fino allo scorso anno sembrava che a legare i due fosse un buon rapporto, basato sulla stima reciproca e su un affetto incrollabile. Stando a quanto racconta Valerio, le cose starebbero in maniera diversa:
Amici mi ha fatto conoscere al pubblico e ha dato il via alla mia carriera, ma tutto quello che ho realizzato in seguito l'ho fatto solo perché mi sono rimboccato le maniche, non perché ero il figlio di Maria. Ci sono stati momenti in cui ho chiesto supporto ad Amici e a Maria De Filippi e il supporto non è arrivato.
E a proposito della redazione di “Amici” aggiunge:
Quando fanno i montaggi delle immagini dei cantanti di Amici che hanno lasciato un segno, io non ci sono mai. È una domanda che ho posto a chi di dovere, ma non mi è stata data una risposta.
Maria De Filippi all’Isola per Valerio Scanu
Eppure, prima che Valerio si schierasse contro la conduttrice di “Amici”, sembrava che il rapporto con Maria De Filippi fosse ancora buono. All’epoca della sua partecipazione all’Isola dei famosi, la donna gli telefonò in diretta per incoraggiarlo, un po’ come accaduto quest’anno con Marco Carta. “Torna a cantare presto” gli disse in quell’occasione, e Valerio accolse quelle parola con le lacrime agli occhi, a testimonianza dell’affetto che da sempre nutre nei confronti della sua “mamma televisiva”. Nel corso dei mesi ha cambiato idea e oggi rivela i motivi nascosti dietro le sue parole dure. Non replica la De Filippi, che negli anni si è abituata a gestire critiche di questo tipo. Valerio non è il primo che accusa la trasmissione di avergli voltato le spalle. E, considerato il gran numero di ragazzi che ogni anno partecipa al talent show, non sarà certamente l’ultimo.