Le critiche social sono ormai diventate uno sport nazionale e a farne le spese, ancora una volta, è stata Vanessa Incontrada. Già in passato criticata per la sua forma fisica, stavolta la bella conduttrice di origine spagnola è stata presa di mira per una fotografia pubblicata su Instagram dalle spiagge delle Maldive, in cui mostra in primo piano il viso acqua e sapone, senza trucco né filtri. "Ma è piena di macchie, lentiggini, rughe”, è stato il commento di una follower poco tenera. Immediato il sostegno di tantissimi fan, che hanno preso le difese della Incontrada: tra questi, c'è anche un nome molto noto al pubblico, la ex concorrente del Grande Fratello Vip Jane Alexander.

La difesa di Jane

La fidanzata di Elia Fongaro, infastidita dalla frase infelice contro la conduttrice e attrice 40enne, è sbottata tra i commenti: “Io, giuro, non vi capisco. Ma delle critiche sensate? Le rughe? Dove le vedi le rughe? Ma poi le lentiggini sono super cute [carine in inglese, ndr] (le ho anche io). Dai, basta… intelligenza, chiediamo solo quella”. La stessa Jane, di recente, ha dovuto difendersi da chi ha attaccato il suo corpo scambiando per anoressia un disturbo intestinale di cui ha sofferto.

Il body shaming contro Vanessa Incontrada

La situazione ricorda alcuni episodi di cui la Incontrada è stata suo malgrado protagonista negli anni scorsi. In questi casi Vanessa fu al centro delle critiche per le sue forme giudicate troppo prosperose, in base a rigidi standard di bellezza imposti dalla società. La stessa Incontrada ammise di aver sofferto molto per gli attacchi ricevuti: "Sentire parlare solo dei miei chili in più mi ha ferita… Ma non avete altro di cui parlare? Ciò non vuol dire che non mi alleno e non mi curo…Mi alleno sempre… Poi chi è che non inizia una dieta ferrea per una settimana e dopo lascia perdere?”. Le regole spesso assurde dell'estetica televisiva non le hanno peraltro impedito di diventare una delle attrici più popolari della fiction italiana.

Tutto molto bello😊 Besitos Amigos 😙🦋

A post shared by Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) on