Jane Alexander ha fatto molto discutere al Grande Fratello Vip per il suo rapporto con Elia Fongaro, che l'ha spinta a chiudere la relazione con il compagno Gianmarco Amicarelli. Della bella attrice e conduttrice, però, si è parlato anche per la sua magrezza, legata a un problema di salute di cui lei stessa ha parlato nella Casa. Il popolo del web, si sa, può essere spesso molto indiscreto e inopportuno e su questioni particolarmente delicate, tanto che qualcuno ha insinuato che Jane soffra di anoressia. Nonostante abbia specificato più volte di aver contratto un disturbo intestinale, la Alexander è dovuta intervenire ancora una volta sull'argomento e ha fatto definitivamente chiarezza con un lungo sfogo su Instagram:

Ero magra anche prima di entrare nella casa, queste foto le ho scattate pochi giorni prima, e si vede. La dieta che avevo seguito per guarire mi aveva fatto perdere tanto peso, e sì, sembro anoressica. Solo che l'anoressia è una malattia seria che può portare alla morte, e non ci si scherza. Non ci si insultano le persone, perché magari ci sono persone che leggono i vostri commenti e ci soffrono, anche se sono rivolti a me. Perché ci sono passate in qualche modo. Io non sono mai stata anoressica. Né lo sono ora. Ho una candida intestinale. La abbiamo in tanti, molti non lo sanno. Sono un pochino più stressata del solito. Nulla di più. Non sparate sentenze su cose serie. Per favore. Siate intelligenti almeno su questo. Per il resto fate pure. Io ho le spalle larghe. No worries.

Cos'è la candida intestinale

La candida o candidosi intestinale è un'infezione provocata da un fungo che colpisce l'intestino provocando una sintomatologia piuttosto fastidiosa, che comprende gonfiore addominale, meteorismo, stanchezza eccessiva. Viene curata con una dieta specifica e l'assunzione di fermenti lattici e oli essenziali. Jane ha spiegato che proprio l'alimentazione radicale l'ha portata a perdere peso: solitamente, infatti vanno evitati zuccheri, farine bianche, alcoolici, lieviti latte e salumi, mentre sono consigliati cerali e farine integrali, legumi, frutta, carne bianca e pesce.

L'ex Amicarelli vicino a Jane nel momento delle cure

Nella sua recente ospitata a Domenica Live, Jane ha inoltre raccontato di aver ricevuto molto sostegno da parte di Gianmarco Amicarelli nel momento della terapia per contrastare questo problema: "Mi è stato vicino quando non mangiavo per via di un problema intestinale, non grave. Mi cercava i cibi giusti che dovevo assumere". La Alexander ha tenuto a scusarsi pubblicamente con lui per quanto successo al GF Vip e per aver posto fine alla loro storia davanti alle telecamere.

Ora Jane frequenta Elia

Ad ogni modo, il ritorno di fiamma con Gianmarco sembra al momento impossibile. Jane ha svelato che lei e Fongaro si stanno frequentando, anche se sembrano concordi nel sostenere che parlare di amore sia prematuro. I due restano molto discreti sulla loro vita privata e preferiscono non manifestare i propri sentimenti sui social. Intanto, il pubblico è nettamente diviso tra chi crede che il loro flirt non si trasformerà in una vera e propria storia e chi pensa invece che ci sia qualcosa di davvero profondo fra loro. Di certo, non è il caso di fare ulteriori speculazioni sul suo aspetto fisico, per rispetto nei confronti di lei e di chi soffre davvero di disturbi alimentari gravi.

Ero magra anche prima di entrare nella casa, queste foto le ho scattate pochi giorni prima, e si vede. La dieta che avevo seguito per guarire mi aveva fatto perdere tanto peso, e si, sembro anoressica. Solo che l'anoressia è una malattia seria che può portare alla morte, e non ci si scherza. Non ci si insultano le persone, perché magari ci sono persone che leggono i vostri commenti e ci soffrono, anche se sono rivolti a me. Perché ci sono passate in qualche modo. Io non sono mai stata anoressica. Nè lo sono ora. Ho una candida intestinale. La abbiamo in tanti, molti non lo sanno. Sono un pochino più stressata del solito. Nulla di più. Non sparate sentenze su cose serie. Per favore. Siate intelligenti almeno su questo. Per il resto fate pure. Io ho le spalle larghe. No worries. Photo @fabio_lovino_ Mua @claudiaferri1 ( grazie!) #teamjane #jelia #imjustagirl #janealexander #iostobene #benebenissimo

A post shared by Jane Alexander (@jinnyminnypinny) on