Vanessa Paradis dopo Depp: “Quello che succede tra noi riguarda solo noi”
In occasione del prossimo film che la vede impegnata come protagonista Vanessa Paradis è stata intervistata dal magazine francese Elle. Ha parlato di cinema, della sua carriera iniziata all'età che ha adesso sua figlia Lily Rose, 13 anni, ed ha risposto anche a delle domande, impietose ma necessarie, sulla sua separazione da Johnny Depp. Sono le sue prime dichiarazioni ufficiali dopo la fine della storia durata ben 14 anni con il divo di Hollywood. Alla sua prima uscita ufficiale appariva serena, ma aveva la bocca cucita sulla sua vita privata. A qualche mese di distanza rilascia dichiarazioni laconiche, per niente facili da fare e senza nemmeno troppa voglia di farle; Vanessa non ne fa un mistero:
Non voglio parlare di lui… chi ha detto che gli artisti dovrebbero vendere la loro anima, svelare tutto di se stessi? E' mio dovere di promuovere questo film, i miei album, ma immaginate cosa vuol dire vedere un business attorno al vostro dolore! Quello che succede tra noi riguarda solo noi.
Schivata la domanda più impertinente l'attrice racconta di se in generale, non facendo mistero di essere una persona migliore, adesso che è alla soglia dei 40 anni:
Come molte persone, mi sento molto più felice oggi rispetto a quando avevo 20 anni. Ho avuto alti e bassi, dubbi e certezze, ma non ho paura di andare incontro agli 80 anni! Vivo il presente. Non ho la ricetta per la felicità, ma credo che tutto sta semplicemente nel desiderio di essere felici. Questo non significa sentirsi forzati, obbligati o entrare nella ripetizione. Per esempio, odio la gente che dice: "Una coppia deve lavorare per funzionare." Non è così. Devi solo volerlo. E io, voglio essere esattamente dove sono adesso.
Nessun ripensamento, nessuno sguardo al passato. Vanessa sembra voler guardare avanti, senza terrori, ma con la consapevolezza del passato. Continua con gli impegni di lavoro, vivendo tra Parigi e Los Angeles, dove i suoi figli studiano. Il resto sembra avere uno spazio che custodisce per se, troppo privato per parlarne a cuore aperto. Men che meno della storia, finita o forse mai iniziata, tra Johnny Depp e Amber Heard.