La relazione tra Matteo Salvini e Francesca Verdini, 28enne figlia del politico di Forza Italia Denis Verdini, pare stia proseguendo sotto i migliori auspici. Dopo le voci sulla rottura degli ultimi giorni, trapelate sul web e da profili twitter di tutto rispetto, è arrivata prima la smentita del Ministro dell'Interno, attraverso la foto di un loro bacio con la scritta “Bacioni a tutti voi Amici da me e Francesca, vi vogliamo bene!” e successivamente in diretta tv, negli studi di Barbara D'Urso.

La conduttrice ha tentato ‘l'affondo' sul tema gossip e ha usato l'ultimo minuto, dell'intervista dedicata alle elezioni europee, per dirgli: "La tua fidanzata, figlia di Denis che conosco bene, vota vero? È maggiorenne, quindi vota", ridendo. E Salvini: "Sì la mia fidanzata Francesca vota a Roma ed è maggiorenne da diversi anni…". A quel punto, la D'Urso ha voluto subito placare l'animo del suo interlocutore, che ha mostrato da subito una certa reticenza nel rispondere in merito ad argomenti privati, soprattutto in un'intervista nata come istituzionale: "Non ti agitare, lo so che queste domande ti agitano, ti vedo i piedi che iniziano a muoversi…".

Salvini ha allora cercato di sviare la domanda e l'argomento, tranciando il discorso con un "Voglio darti questo rosario, che una signora oggi ti ha voluto mandare da Vercelli, senza polemiche e strumentalizzazioni", riscontrando il piacere della conduttrice, ma al contempo anche la sua perplessità rispetto al collegamento con la sua fidanzata. "Non so cosa c'entri con Francesca" ha risposto Barbara "a parte tutto, ti ho visto in molte vesti ultimamente. Prima felicemente fidanzato con una mia collega (Elisa Isoardi, ndr) poi da single e ora ti vedo molto bene, quindi Francesca ti fa felice".

Matteo Salvini, messo alle corde, ha risposto così: "Mi sopporta, non sono una persona facile e sono un po' stanchino… ma sentire che tanti italiani si stanno appassionando di nuovo alla politica,  ritrovando l'orgoglio di essere italiani, mi dà gioia e entusiasmo, che non trovo in nient'altro". E la conduttrice ha chiosato: "Però sei simpatico, la simpatia di un uomo per una donna è importante".