Veronica Ciardi: negli uomini ricerco sempre mio padre
Subito dopo essere uscita dalla settimana di "reclusione" seguita all'eliminazione dalla casa del Grande Fratello 10, la maestra d'asilo/cubista romana Veronica Ciardi è stata ospite di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5.
Nel corso della lunga intervista è emersa una Veronica timida e sensibile, capace di commuoversi parlando del papà e di sorridere imbarazzata quando si parla d'amore. Una Veronica diversa che, tuttavia, all'arrivo in studio dei suoi compagni d'avventura (e in particolare dei 4 "baciati", Marco, Daniele, Massimo e Sarah), si ritrasforma nella tigre che tutti abbiamo imparato a conoscere.
Durante l'intervista singola, Veronica ammette di aver sofferto molto per amore, con ben 3 diversi fidanzati. L'ultima storia, di un anno e mezzo, è finita proprio poco prima di entrare nella casa. Per lui Veronica aveva perso la testa, aveva lasciato Roma per trasferirsi a Bologna. Ma dopo l'iniziale colpo di fulmine le cose sono cambiate e l'esperienza del GF ha aiutato Veronica ad uscirne.
Veronica parla poi del suo lavoro di maestra d'asilo, impiego che lei amava moltissimo ma che dovette lasciare con suo gran dispiacere e un conseguente periodo di depressione. Guardando le foto dell'altro lato di Veronica, della Veronica che la sera ballava sul cubo nelle discoteche, l'ex gieffina imbarazzata precisa "Quello che vedete fuori non è quello che c'è dentro".
L'intervista passa poi al papà di Veronica e ai suoi problemi di droga. Veronica ricorda commossa il momento in cui il padre le raccontò il suo segreto e loro periodo di allontanamento.
Veronica ammette che i suoi problemi con gli uomini e la sua continua ricerca di braccia forti tra cui accoccolarsi sono sicuramente da ricondursi al difficile rapporto con il papà, che tuttavia grazie all'esperienza del Grande Fratello è profondamente cambiato.
Che Veronica, riabbracciato suo padre, possa finalmente dirsi libera dalla necessità di nascondersi dietro continui nuovi flirt?
Simona Redana