26 Marzo 2012
13:04

Veronica Ciardi ritrova se stessa e si fidanza con un bagnino

Da qualche tempo non faceva parlare di se, e invece Veronica Ciardi ritorna con un’intervista molto personale rilasciata al settimanale Vip. L’amore ritrovato e la sua rinascita personale, merito del sostegno dei fan.
A cura di Laura Balbi
Da qualche tempo non faceva parlare di lei, e invece Veronica Ciardi ritorna con un'intervista molto personale al settimanale Vip. L'amore ritrovato e la sua rinascita personale, merito del sostegno dei fan

Ritorna a far parlare di se l’ex concorrente del Grande Fratello 10 Veronica Ciardi. La cubista coatta si è riscattata dal suo passato difficile e, a due anni dalla fine dell’esperienza da reality, ritorna con una maturità ritrovata, che le permette finalmente di riconciliarsi con se stessa. Adesso è rinata grazie a un nuovo amore, gettandosi alle spalle un passato duro e tortuoso, fatto di difficoltà taciute fin’ora. Veronica è felice anche accanto a un nuovo amore, si è lasciata indietro i vari flirt che le sono stati attribuiti negli anni, tra gli altri quello con Chicco Nalli marito della Cipollari, per concedersi un amore con un ragazzo lontano dal mondo dello spettacolo. Ecco come Veronica racconta del suo fidanzamento al settimanale Vip:

Sono fidanzata, ormai da quasi un anno. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo, fa il bagnino. L’ho conosciuto durante una serata in discoteca. Io ero con amici e lui anche. Abbiamo iniziato a parlare e da li a frequentarci.

Senza troppe pretese il misterioso bagnino ha conquistato la bella romana, lasciando il tempo che trova al gossip del passato che legava a filo doppio Veronica a Sarah Nile, la sua amica del cuore ai tempi del Gf. Le voci sulla fine dell'amicizia tra le due concorrenti si sono rivelate infondate. In casa Sarah e Veronica hanno lasciato libero spazio all’interpretazione del loro legame, quasi amoroso fatto di baci e carezze prima, e poi solo amichevole una volta fuori dal bunker di Cinecittà. Nonostante tutto tra loro non è mai finita e la Ciardi ci tiene a chiarire: "Sono state dette un sacco di cavolate. Quest’amicizia continua tutt’oggi. Ci sentiamo e ci vediamo.”

veronica e sarah dopo gf10

Dall’amore di un uomo a quello dei fan – Veronica è stata sempre sostenuta da un folto gruppo di fan, tanto da essere a un passo dalla vittoria del Gf 10, dove è arrivata in finale senza problemi. I suoi ammiratori sono stati una componente importante nel suo percorso di recupero personale, che le hanno fatto ritrovare il sorriso anche dopo uno dei momenti più bui della sua vita. L’ex gieffina ha sofferto di disturbi alimentari, una non accettazione del suo corpo che l’ha portata a punirsi passando dall’anoressia alla bulimia, e che è riuscita a superare da sola senza parlarne con nessuno:

Prima mi guardavo allo specchio e non ero contenta di quello che vedevo, non mi volevo bene, perché non mi accettavo come persona. Dopo il Grande Fratello, con il sostegno e l’affetto incondizionato dei fans, sono rinata. Ho trovato nuova linfa. Quando sto male penso a questo e mi da forza. Dovrei solo ringraziare Dio per averli vicini. Quando qualcuno ha un problema deve parlarne. Io ne ho avuti parecchi, ho veramente usato violenza verso me stessa, ho sofferto di anoressia , bulimia, non mi accettavo. Tutte queste problematiche non erano realmente legate a un disagio con il mio peso, volevo punirmi. Ho avuto la fortuna di essere riuscita sempre ad uscirne da sola, non ne ho mai parlato con nessuno, ma è stata durissima. Il mio consiglio è quello di parlane con qualcuno, famiglia, amici, qualcuno disposto ad ascoltarti.

Lei ci è riuscita ed adesso che si guarda indietro può dare consigli a chi vive il suo stesso disagio.

I progetti futuri di Veronica – Completamente rinata ritorna alla vita con un nuovo spirito, che segna non solo il passaggio a un periodo più consapevole e adulto, ma anche la voglia di rimettersi in gioco dal punto di vista professionale. La Ciardi ripone nel cassetto gli abitini da cubista disinibita e ritorna in tv, questa volta come inviata a Pomeriggio 5, dove ha trovato la stima e la protezione della conduttrice Barbara D’Urso:

Ad aprile ricomincerò con Pomeriggio 5 a fare l’inviata per le interviste. Con Barbara D’Urso sto imparando molto. Sto capendo che mi piace stare anche dietro alle telecamere. Mi affascina creare il servizio, idearlo, montarlo.

Una nuova vita per Veronica Ciardi, risorta dalle sue ceneri come una fenice di mitologica memoria. Migliorarsi giorno dopo giorno è il percorso che tutti i fan di Veronica potevano augurarle, e chissà che un giorno non renda noto anche l’amore con il suo bagnino.

Isola, Carmen Di Pietro svela perché non vuole che suo figlio Alessandro si fidanzi
Isola, Carmen Di Pietro svela perché non vuole che suo figlio Alessandro si fidanzi
Uomini e Donne, Veronica Rimondi ha scelto con chi lasciare il programma
Uomini e Donne, Veronica Rimondi ha scelto con chi lasciare il programma
La sexy Veronica Angeloni contesa tra Vieri e Balotelli
La sexy Veronica Angeloni contesa tra Vieri e Balotelli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni