13 Febbraio 2016
01:02

Virginia Raffaele a Sanremo 2016, Facchinetti: “Mangia, peserai 35 kg”

Con l’imitazione di Belén Rodriguez a Sanremo 2016, Virginia Raffaele fa il pieno di applausi. Anche i famosi sono tutti pazzi di lei ma Francesco Facchinetti ha un consiglio da darle: “Mangia, peserai 35 kg”.
A cura di Stefania Rocco


Virginia Raffaele è il personaggio rivelazione di questo Sanremo 2016. Con l’imitazione di Belén, una tra le più riuscite del suo repertorio, è riuscita a guadagnarsi gli applausi più lunghi della serata, da parte del pubblico presente all’Ariston e di quello da casa. In rete sono sempre più numerosi quelli che chiedono a gran voce che le sia affidato un programma tutto suo, proprio in virtù dello straordinario riscontro ottenuto grazie alla partecipazione al Festival. Perfetta nell’impersonare i famosi che più colpiscono la sua curiosità, Virginia ha dimostrato di essere geniale nel suo ambito, seconda a nessuno. Straordinarie anche le metamorfosi fisiche di cui è oggetto di volta in volta, come nel caso dell’imitazione – applaudita anche dalla diretta interessata – di Donatella Versace. Chi ha un appunto da farle è solo Francesco Facchinetti che, dopo averla vista esibirsi nei panni striminziti di Belén, le consiglia:

Virginia sei bravissima, ma mangia che peserai 35 kg!

I famosi applaudono Virginia Raffaele

Anche Facchinetti, che già ieri sera aveva commentato commosso Sanremo dopo l’esibizione dei Pooh, fa parte del sempre più folto numero di ammiratori di Virginia. Se Belén ha commentato la sua imitazione con una certa ironia e solo pochi minuti fa, sui social network i famosi sono tutti pazzi della Raffaele. Perfino Roberto Bolle, divertito dall’imitazione di Carla Fracci – che ha ottenuto il plauso della diretta interessata – ha chiesto di poter ballare un passo a due con la straordinaria imitatrice, vera anima di questo Sanremo 2016. Si accodano al coro di famosi conquistati dal suo genio anche Alfonso Signorini, Caterina Balivo, Paola Turci, Elena Barolo e perfino Marcello Sacchetta, amico e collega di Stefano De Martino, ex marito della vera Belén. Gli applausi di Sanremo sono tutti per lei: Virginia, anche da casa, ha regalato al pubblico performance indimenticabili.

Belén commenta Virginia Raffaele: “Grazie a te ho partecipato a Sanremo anche nel 2016”
Belén commenta Virginia Raffaele: “Grazie a te ho partecipato a Sanremo anche nel 2016”
Le 10 cose che non sapete di Virginia Raffaele, personaggio rivelazione di Sanremo 2016
Le 10 cose che non sapete di Virginia Raffaele, personaggio rivelazione di Sanremo 2016
Virginia Raffaele porta Belén a Sanremo 2016 e indossa l'abito di Emma Marrone
Virginia Raffaele porta Belén a Sanremo 2016 e indossa l'abito di Emma Marrone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni