Vito Mancini del Grande Fratello ha tentato il suicidio
Vito Mancini, ex concorrente del Grande Fratello 12, ha tentato il suicidio nella giornata di ieri, nel suo appartamento di Trastevere a Roma. Il trentenne si è impiaccato nel bagno con un cavo del telefono ed è salvo solo grazie al tempestivo intervento di 118 e carabinieri, allertati dalla madre dopo che lo stesso Mancini aveva allertato parenti ed amici con un sms, in cui annunciava la sua intenzione di volerla fare finita. Alla base del gesto, si legge sull'Ansa, ci sarebbero problemi lavorativi e sentimentali.
Considerato "il bello della Casa", Vito Mancini entrò nella casa con una bio molto curiosa: arrivava da Avetrana, il paese tristemente noto alla cronaca per l'omicidio di Sara Scazzi. Nella casa del Grande Fratello si è lasciato segnalare per il suo carattere buono e romantico, guadagnandosi la ribalta grazie alla storia d'amore con Sabrina Mbarek, vincitrice di quell'edizione. Una relazione coltivata anche fuori dalla Casa per più di un anno, terminata solo da poco. Proprio la fine della storia con Sabrina sembrerebbe essere uno dei motivi per cui Vito Mancini avrebbe deciso di togliersi la vita.
Intervistato da Fanpage lo scorso maggio, Vito Mancini aveva svelato che era riuscito ad esaudire il sogno di diventare attore, un desiderio che coltivava da anni, anche prima di entrare nella Casa più spiata d'Italia. Terminato il suo percorso televisivo, la sua strada è stata da subito in salita, ci tenne a precisare ai nostri microfoni. Un ragazzo sereno e sincero che dichiarò di aver fatto, senza mai nessun problema, anche i lavori più umili per arrivare a raggiungere i propri sogni. Vito Mancini non ha mai vissuto di rendita, anzi dopo il Grande Fratello ha lavorato anche come lavapiatti e come cuoco in un fast food per mantenersi. Un ragazzo d'oro, stupisce il fatto che abbia provato a togliersi la vita in questo modo.
La rottura con Sabrina tra le cause del folle gesto
Il tentato suicidio di Vito Mancini sarebbe collegato a difficoltà nel lavoro e a problemi sentimentali. Il concorrente del Grande Fratello 12 motivò così la separazione da Sabrina Mbarek, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, la stessa che in queste ore viene inondata da messaggi di solidarietà per la sua condizione:
Buongiorno gente, per quanto sia contrario a questo tipo di “esternazioni” la sincerità ha sempre contraddistinto la nostra Isola, per questo, a malincuore vi comunico che io e Sabri non siamo più una coppia. Ci saranno saggi che ricorderanno ai più che l’avevano detto, che tutto era falso e magari regolamentato da un fantomatico contratto. Ahimè, lo faranno. Sicuramente io non sarò qui a contraddire, difendere o giustificare, preferisco vivere in maniera reale un momento seppur difficile come questo e le diatribe gestite da una tastiera non sono state la mia scelta in passato, figuriamoci adesso.
Vito Mancini non ha mai nascosto il fatto che, nonostante la rottura, l'affetto per Sabrina è sempre rimasto vivo.