10 CONDIVISIONI

“Vogliamo ristrutturare Buckingham Palace”, si finge il principe Harry e truffa un falegname

“Salve, sono il principe Harry e vogliamo ristrutturare Buckingham Palace”. Un falegname austriaco è stato così truffato da un utente su Facebook che è riuscito a estorcere 30mila euro per l’avvio di un’impresa in Uk.
10 CONDIVISIONI
Immagine

"Salve, sono il principe Harry e vogliamo ristrutturare Buckingham Palace"Che il principe Harry sia un po' "naif", con quel suo lungo curriculum da "pecora nera" alle spalle, è vero, ma non è così strambo da contattare un falegname per la ristrutturazione del Palazzo "di famiglia". A questo non deve averci pensato un artigiano di Burgenland, paesino ad est dell'Austria, che è stato contattato su Facebook da un utente che utilizzava il nome del reale britannico, promettendogli un contratto da due milioni di euro per la ristrutturazione del parquet del Palazzo.

Come nelle migliori favole il falegname non credeva a quanto c'era scritto, purtroppo però non lo ha fatto fino in fondo, visto che ha lasciato che partissero dalle sue casse 27.500 euro come spese anticipate per creare una piccola impresa nel Regno Unito, che gli potesse concedere il permesso di lavoro ed una tassazione ad hoc. Quando ha creduto di fare il colpo, versando la cifra stabilita, il "principe Harry", come per magia, si è dissolto nel nulla.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views