Il pomeriggio di Canale 5 rischia di far storcere il naso a più di uno spettatore. La puntata di Uomini e Donne del 6 novembre 2018 ha visto Sebastiano Mignosa e Gianluca Scuotto, entrambi cavalieri del trono over, soccombere sotto gli schiaffi di due “dame”. Caterina, dama bionda che vanta una notevole somiglianza con Maria Giovanna Elmi, non è riuscita a mantenere il contegno in seguito a una lite con il compagno di trono. I due si sono accusati a vicenda di mentire a proposito del loro legame e la donna, presa di mira da Gianni Sperti che sosteneva avesse diffuso dei pettegolezzi, ha perso la calma. È bastato un istante perché, preda della furia, guadagnasse il centro del palco per schiaffeggiare Sebastiano. “Adesso te ne assumerai le responsabilità” ha tuonato l’uomo, comprensibilmente offeso.

Roberta ha schiaffeggiato Gianluca Scuotto

Il secondo cavaliere a ricevere uno schiaffo, nell’arco di una sola puntata, è stato l’attore campano Gianluca Scuotto. L’uomo, che sta frequentando più dame contemporaneamente, ha guadagnato il centro dello studio per tagliare la sua frequentazione con Roberta. Sentitasi offesa, la donna ha prima motivato le sue ragioni per poi andare via offesa, non prima di avere schiaffeggiato l’uomo frequentato fino a qualche giorno prima.

Il precedente tra Tina e Gemma Galgani

Le puntate del trono over di Uomini e Donne diventano di giorno in giorno più violente. Solo ieri è andata in onda l’ennesima lite tra Tina Cipollari e Gemma Galgani, anche questa conclusasi con le due che hanno sfiorato la rissa. Si tratta di un tipo di intrattenimento che fa guadagnare alla trasmissione numerosi punti di share. Non a caso, il trono over risulta decisamente più seguito dello spazio dedicato ai tronisti giovani. Resta da capire se sia questo il modo giusto per offrire al pubblico da casa lo svago pomeridiano all’interno di una fascia oraria seguita anche dai più piccoli.