Non sarà un caso che Walter Nudo abbia conquistato i favori del pubblico del Grande Fratello Vip  che lo ha incoronato vincitore. L'attore e conduttore è piaciuto agli spettatori soprattutto per il suo atteggiamento pacato e bonario e per una bontà d'animo che ne ha fatto l'eroe dell'edizione. Walter ha dimostrato il suo cuore d'oro anche in un post pubblicato appena prima di Natale, nel quale ha lanciato un grande messaggio anti-razzista:

Qualche giorno fa per le strade di Milano ho incontrato Mumbai, un ragazzo del Senegal che mi ha regalato un libro di favole africane! Ho visto molto di me nei suoi profondi occhi neri. Grazie Man, che questo Natale sia meraviglioso per te! Sembriamo così diversi, ma alla fine siamo tutti uguali!

Il post ha un po' diviso i commenti, con tantissimi fan che si sono prodigati in complimenti nei confronti di Nudo, e qualcuno che lo ha accusato di "buonismo". Resta il fatto che, in tempi di intolleranza, quello di Walter resta un esempio importante per tutti.

Il Natale di Walter Nudo, diviso tra due Paesi per amore dei figli

Sempre su Instagram, Nudo ha documentato il suo Natale in famiglia. A quanto pare, il neovincitore del GF Vip ha dovuto letteralmente "sdoppiarsi" e farsi un bel viaggio nel giorno più bello dell'anno dall'Italia alla Germania per stare con entrambi i figli, Elvis e Martin: "25 dicembre 2018…una parte a Genova con Elvis e l’altra a Düsseldorf con Martin …questo Natale per i vostri impegni di lavoro lo abbiamo passato separati ma uniti da un unico grande antico amore! Vi amo non per quello che fate ma per quello che SIETE…due veri angeli! GRAZIE". I figli di Walter Nudo sono entrambi ballerini e vivono all'estero (Elvis in Russia e Martin in Germania). Il conduttore ha ammesso di riuscire a vederli solo poche volte all'anno, e non ha voluto rinunciare a passare il Natale con entrambi.

Walter Nudo inviato all'Isola dei Famosi?

Dopo la vittoria al GF, Nudo si è raccontato a Fanpage.it:"A prescindere che un reality si faccia in un’isola o segregati in una casa, credo che dopo un paio di settimane al massimo esce fuori chi sei realmente con i tuoi pregi e difetti, e il pubblico continua e continuerà sempre a tifare per la pace e la tolleranza". Ora, potremmo vederlo in veste di inviato all'Isola dei Famosi 2019. Anche se non c'è nulla di ufficiale, lui si è detto bendisposto: "Potrebbe essere una bella avventura".