30 Giugno 2021
20:57

Walter Nudo e la vita lontano dalla tv: “Non voglio fare quello che mi propongono”

Walter Nudo è sempre più deciso a tenere le distanze dal piccolo schermo. L’attore dopo i due ictus che lo hanno colpito due anni fa ha cambiato completamente stile di vita, lasciandosi alle spalle il mondo dello spettacolo e abbracciando invece un percorso interiore e volto alla consapevolezza di sé.
A cura di Ilaria Costabile

È ormai da qualche tempo che Walter Nudo ha deciso di allontanarsi dalla televisione, deciso a riprendere in mano la sua vita, soprattutto dopo i due ictus che lo hanno colpito due anni fa, sebbene questa decisione l'avesse maturata prima ancora di vivere quell'esperienza traumatica e così difficile da superare. L'attore, quindi, è fiero della sua attività di mental coaching che porta avanti con successo anche su Instagram. In una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi si è raccontato, parlando anche di un possibile ritorno sul piccolo schermo, attualmente piuttosto lontano.

La nuova vita di Walter Nudo

"Non sono sparito, sono solo rinato" ha dichiarato l'attore 51enne, che ha iniziato un percorso verso la consapevolezza di sé tagliando i legami con una vita che non sentiva più potesse appartenergli, motivo per cui anche il ritorno in televisione è un qualcosa di lontano che non rientra nei piani più prossimi dell'attore: "Dico no alla tv che mi propongono. Non posso più far decidere agli altri cosa è giusto fare nella mia vita. Tonerei se potessi parlare dei temi da me proposti”. Il mondo dello spettacolo non è più al centro dei suoi interessi, la possibilità di aiutare gli altri attraverso percorsi che possano aiutare ad una più ragionata conquista della felicità e della serenità è un qualcosa che riesce ad appagarlo e di cui è felice.

Le parole sul mondo dello spettacolo

Sulla televisione e sulle aspettative di vita sfavillante che i più credono possa offrire, Walter Nudo si esprime molto chiaramente raccontando la sua personale esperienza: "Molti credono che garantisca una vita agiata per sempre, che non ci siano crolli e cadute. Beh, non è così. Ho provato il panico, la paura e la depressione. Mi sono ritrovato senza un euro e mi sono rialzato". Eppure è proprio presentando un programma tv, Colpo di fulmine su Italia 1, che ha avuto per la prima volta la dimostrazione del fatto che la vita portata avanti fino a quel momento non lo appagava e avrebbe dovuto cambiare quello che fino a quel momento era stato il suo mondo. In quell'occasione, una ragazza che partecipava al programma durante una ripresa in motorino ha un incidente, immediatamente Nudo si appresta a soccorrerla: "Da dietro la troupe mi urla: ‘Prendi il microfono che poi mandiamo tutto in onda. Ci serve cinismo altrimenti cambia lavoro’ . Li mandai a quel paese e aiutai la ragazza. Ho capito che quello non era il mio posto nel mondo". 

Walter Nudo dopo l'addio alla tv: "Oggi non ho soldi, ma sono felice"
Walter Nudo dopo l'addio alla tv: "Oggi non ho soldi, ma sono felice"
Carolina Marconi è bellissima anche così, la sua immagine riflette la sua voglia di vita
Carolina Marconi è bellissima anche così, la sua immagine riflette la sua voglia di vita
Ilary Blasi sul suo futuro: "Ancora un po' di Tv, poi voglio stare dietro le quinte"
Ilary Blasi sul suo futuro: "Ancora un po' di Tv, poi voglio stare dietro le quinte"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni