“Grazie a Dio ora sto bene”. Walter Nudo, vincitore dell’Isola dei Famosi 2003 e dell’ultimo Grande Fratello Vip, rassicura i suoi fan tornando a parlare della malattia che lo ha colpito, sul suo profilo Instagram. L’ex attore ha deciso di confidarsi, raccontando con una clip di come la sua vita sia cambiata dopo che, lo scorso aprile, è stato colpito da due ictus per i quali ha dovuto subire un’operazione al cuore, che ora gli costa “un ombrellino che praticamente tappa un buco”, dice.

L’ottimismo di Walter Nudo

L’approccio di Walter è ottimista, come spesso ha dimostrato di essere sui social, cercando di diffondere positività anche ai suoi followers tramite brevi messaggi quotidiani. Quanto gli è accaduto, racconta, gli ha fatto capire che “la vita è troppo corta per poter stare dietro alle cazzate, non voglio più perdere tempo”. E gioca con i suoi fan, usa le parole con ironia, per raccontare la lezione di vita che avrebbe appreso tramite sua sofferenza: “Non dovreste perdere tempo neanche voi. Perché? Perché noi siamo degli yogurt, con la scadenza. Solo che nel caso dello yogurt la scadenza la vedi, noi la nostra non la sappiamo. Cercate di pensare a quello che vi fa stare bene, a prescindere da quello che succede fuori”.

L’episodio del malore a Los Angeles

A maggio, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Walter aveva raccontato di quando, quella volta a Los Angeles, qualcosa era andato storto. “E’ stata una bella botta, sono molto contento di essere qui”, aveva confessato. “Ero a Los Angeles nella mia camera d’albergo”, diceva. “Mi sono svegliato e ho iniziato a fare meditazione. Mi sono appoggiato sulla schiena e dopo 5 minuti, mi sono alzato di scatto  perché avevo ricordato di dover fare una cosa. Alzandomi, mi sono reso conto di barcollare”, aveva detto Nudo, che in quel momento non avrebbe mai pensato potesse trattarsi di due ischemie celebrali provocate da un problema cardiaco. Poi la corsa verso l'ospedale americano, da solo, senza chiedere l’aiuto di un’ambulanza e soprattutto il terribile spavento, quello in particolare, di perdere l’uso della parola. “Quando è accaduto ero arrabbiato, mi chiedevo perché fosse accaduto a me. Poi ho capito che la vita stava lavorando per me, per insegnarmi a cambiare quanto non andava bene. Sicuramente non sono più la persona di prima”.

La decisione di ritirarsi dalla tv

Sempre con un video su Instagram, di recente, l'attore ha motivato ai suoi fan la decisione di ritirarsi dal piccolo schermo, presa la scorsa estate. Accolto da numerosi messaggi e dimostrazioni di affetto, ha spiegato di sentirsi cambiato e di aver vissuto una profonda trasformazione nell'ultimo anno. Ora preferisce dedicarsi alla sua vita interiore e spirituale. "Voglio continuare a servire il pubblico italiano, quello che mi segue e mi ha dato la possibilità di fare tante cose belle (le fiction, i programmi e molto altro) ma in un altro modo. Ringrazio di cuore il pubblico italiano, è stato bellissimo passare 25 anni insieme ma ciò non vuol dire che debba continuare. Quello che facevo non mi soddisfaceva più". 

A post shared by Walter Nudo (@walter_nudo) on