12 CONDIVISIONI

Whoopi Goldberg attacca Bella Thorne per le foto di nudo, l’attrice in lacrime: “Vergognati”

Il caso delle foto di Bella Thorne rubate da un hacker e il gesto della giovane attrice di pubblicarle, piuttosto che subire minacce, è stato oggetto di discussione di giornali e talk show americani. In uno di questi, The View, la conduttrice Whoopi Goldberg ha espresso il suo parere sulla vicenda, in maniera piuttosto irruente. La Thorne ha voluto risponderle su Instagram, sommersa dalle lacrime.
A cura di Ilaria Costabile
12 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni l'attrice statunitense Bella Thorne è stata al centro di un certo clamore mediatico, a causa di alcune foto osé che le sono state sottratte da un hacker, il quale l'ha minacciata di divulgarle in cambio di denaro. La 21enne, fidanzata del cantante nostrano Benjamin Mascolo, del duo Benji e Fede, per ribellarsi a questa privazione della privacy e non cedere al ricatto ha pensato di pubblicare sul suo profilo le foto incriminate. Tra gli esponenti del mondo dello spettacolo, chiamati a commentare l'accaduto, chi ha speso parole dure e severe nei confronti della giovane attrice è stata Whoopi Goldberg, provocando la sua reazione disperata.

L'amaro commento di Whoopi Goldberg

Durante una puntata di The View, il programma di cui Whoopi Goldberg è la conduttrice, l'ex protagonista di Sister Act ha voluto dire la sua riguardo la vicenda. Non è certo il primo caso di sottrazione di contenuti multimediali privati da parte di utenti del web che seguono un proprio tornaconto, ma sicuramente il gesto di Bella Thorne è stato piuttosto forte e inaspettato. La nota attrice americana non ha condiviso il suo modo di agire e infatti ha dichiarato durante la trasmissione:

Se sei famoso, non mi interessa quanti anni hai, non posti foto nude di te stessa. Quando ti stanno hackerando, stanno hackerando tutte le tue cose. Quindi, sia che si tratti di un'immagine o di un milione di immagini, una volta scattata la  foto, questa entra nel cloud ed è disponibile per tutti gli hacker che lo desiderano  Se non lo sai nel 2019, questo è un problema, mi dispiace… Non puoi sorprenderti se qualcuno ti ha violato l'account, specialmente se hai delle immagini sul telefono.

La replica di Bella Thorne

Ovviamente l'attrice non ha esitato un attimo a controbattere alle dichiarazioni della conduttrice del talk show e ha deciso di farlo tramite il suo profilo Instagram. All'interno di alcune stories, Bella Thorne ha spiegato, in lacrime, i motivi del suo gesto, oltre ad esternare il suo disappunto per quanto detto durante la trasmissione, affidando il suo furente sfogo alla seguente lettera:

Cara Whoopi, io ti ho amato per così tanto tempo, ma onestamente sono dispiaciuta e rattristata per la tua risposta alla mia reazione. Come prima cosa incolpare le ragazze per aver scattato delle foto? È assurdo e onestamente disgustoso. Quindi una ragazza non può mandare al suo ragazzo, che le manca, delle foto in cui è sexy? Cose che lui ha già visto? Io come donna dovrei essere spaventata mentre cammino verso casa, mentre prendo il mio telefono o faccio qualsiasi cosa? È questo che vuoi che per noi donne? Che siano spaventate dalla masse per la loro sessualità?  È questo quello che vuoi?

La lettera continua ancora per un po' e la giovane attrice rivendica in quelle righe la libertà di ogni donna di potersi esprimere come vuole attraverso il proprio corpo, oltre al fatto di dirsi disgustata per quanto è stato detto dalla Goldberg, aggiunge inoltre che spera lei possa cambiare idea dal momento che nel suo talk show parla anche a ragazze giovani. Infine, piangendo, la Thorne dice nervosamente e più volte: "Vergognati Whoopi, vergognati".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views