In un mondo social dove diventa sempre più pericolosa la diffusione di contenuti privati, l'americana Bella Thorne è solo l'ultima tra le star del mondo dello spettacolo a essere vittima di un hacker che ha scovato alcune sue foto hot e ha minacciato di diffonderle chiedendole del denaro. Lei è l'attrice nota per il teen drama "Il sole a mezzanotte", che in Italia si sta facendo conoscere per la relazione con Benjamin Mascolo del duo Benji e Fede. La Thorne ha deciso di rispondere in modo molto particolare al ricatto del pirata informatico, diffondendo per prima quelle immagini hard.

La reazione di Benjamin Mascolo

Lo stesso Benji è intervenuto su Twitter sull'argomento, difendendo con forza la scelta della fidanzata e spiegando la dinamica: "La mia ragazza sono giorni che piangeva ed era depressa perché un hacker è entrato nel suo account Snapchat e ha rubato materiale intimo e privato, ricattandola chiedendo soldi in cambio di non pubblicare le foto su internet". Immediata la denuncia, seguita dalla difficile decisione:

Ha contattato la polizia e suoi avvocati i quali hanno iniziato a indagare ma hanno anche spiegato che in questi casi è praticamente impossibile impedire la diffusione del materiale. Ha deciso quindi di pubblicare lei stessa uno screen per non lasciare in mano il potere di poterla sfruttare in mano a uno stron*o infame e criminale. Sono molto orgoglioso di lei perché penso sia una decisione saggia per quanto difficile e dolorosa, lei come tante altre ragazze è una vittima e ha fatto bene a ribellarsi.

Quando le star vengono hackerate

Episodi come quello di cui è stata suo malgrado coinvolta Bella Thorne ricordano i casi di altre celebrità. Vedi Jennifer Lawrence, cui nel 2014 furono trafugate alcune foto di nudo da un hacker che successivamente è stato condannato a 18 mesi di carcere. Sono state vittime di questo preoccupante fenomeno anche Scarlett Johansson e Emily Ratajkowski. In Italia, il caso più emblematico e chiacchierato resta quello di Diletta Leotta, cui nel 2016 venne violato il cellulare, contenente foto molto private.

La storia tra Benji e Bella Thorne

Mascolo frequenta Bella Thorne da qualche mese e solo recentemente i due si sono esposti pubblicamente. Nonostante la distanza geografica, sembra che tra i due vada a gonfie vele. Ex stellina Disney, la Thorne è nota anche per il suo coming out: nel 2016 ha svelato di essere bisex. Prima di incontrare Benji, ha avuto una relazione poliamorosa di un anno e mezzo con un uomo e una donna, il cantante Mod Sun e la webstar Tana Mongeau.