24 Aprile 2016
20:05

William e Harry attori nel prossimo Star Wars, i principi protagonisti di un cameo

I principi d’Inghilterra si sarebbero fatti convincere dal regista del film durante una visita sul set, vestendo i panni delle celebri truppe d’assalto.
A cura di Andrea Parrella

I reali d'Inghilterra stanno attraversando, probabilmente, un momento di centralità mediatica che non vedevano da tempo, da quando Diana regnava in fatto di gossip e operazioni filantropiche. E non sembra un caso che, a riabilitare la reputazione mediatica internazionale della corona inglese, siano proprio i figli di Lady D. In particolare William, ma oramai anche Harry, che accolto a pieno il suo ruolo secondario per le sorti mediatiche dei reali, sta sostanzialmente riuscendo a essere una grande spalla, di suo padre Carlo così come dello stesso fratello.

Come è accaduto negli ultimi giorni, quando i principi William e Harry hanno visitato il set del nuovo film di Star Wars che è stato allestito a Londra. I due sono stati guidati dall'attrice Daisy Ridley, che nei film interpreta il ruolo di Rey. Così, hanno avuto modo di curiosare nelle varie aree del set e di conoscere tutto il team che lavorerà alla realizzazione delle pellicole. Ovviamente erano presenti anche il regista Rian Johnson e l'attore Mark Hamill che interpreta Luke Skywalker. Non poteva mancare Chewbecca.

Hanno giocato con le spade laser, hanno abbracciato Chewbecca, hanno fatto tutto ciò che farebbero due ragazzini che sono nati ecresciuti negli anni in cui Star Wars diventava l'emblema del concetto di fantascienza cinematografica. Poco conta se si tratta delle due figure più note d'Inghilterra e se il loro peso rappresentativo è di rilevanza difficilmente quantificabile. Ma c'è di più, perché William, che due giorni fa ha ospitato Barack e Michelle Obama insieme a sua moglie Kate, presentando al presidente il piccolo George e partecipando ad alcuni scatti destinati a rimanere nella storia, e suo fratello Harry, sembra si siano fatti prendere così tanto dalla visita al set del film che, alla fine, hanno realizzato un piccolo cameo per il prossimo episodio della saga del prossimo dicembre.

Una fonte della rivista The Sun ha infatti rivelato: "Il programma prevedeva un pranzo privato con il regista ed una visita sul set del film. Quelloche è realmente accaduto è che il regista è arrivato dicendo a William e Harry che era il momento di andarsi a vestire". E così i principi, eredi al trono di Inghilterra, hanno vestito gli abiti delle celebri truppe d'assalto, uno dei costumi più noti della saga di Star Wars, partecipando, naturalmente in incognito, ad alcune riprese. Sarà difficile riuscire  ad individuarli, ma la certezza è che questo sarà uno dei curiosi giochi che accompagnerà l'uscita del prossimo capitolo di Star Wars.

William e Harry visitano il set di Star Wars e scatta il duello con la spada laser
William e Harry visitano il set di Star Wars e scatta il duello con la spada laser
William e Harry sul set di Star Wars
William e Harry sul set di Star Wars
Il principe William compie 40 anni, gli auguri di Harry e Meghan non sono arrivati
Il principe William compie 40 anni, gli auguri di Harry e Meghan non sono arrivati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni