25 Marzo 2016
15:54

William vola in Kenya (senza Kate) per il matrimonio della sua ex Jecca Craig

Vacanze pasquali in Africa per il principe, che assisterà alle nozze della sua vecchia fiamma con lo zoologo Jonathan Baillie. Lui e Jecca Craig ebbero un fugace primo amore, ad appena 16 anni. E i tabloid si scatenano: William presenzierà da solo alla cerimonia, senza la moglie né i figli George e Charlotte.
A cura di Valeria Morini

"Il primo amore non si scorda mai", dice un celebre detto. L'adagio vale anche per il Principe William, considerando che l'erede al trono inglese è pronto a trascorrere il fine settimana di Pasqua in un altro continente per rivedere la sua ex fidanzata Jecca Craig? Attenzione, però: Kate Middleton e i sudditi possono però dormire sonni tranquilli. William raggiungerà la vecchia fiamma semplicemente per vederla marciare verso l'altare. La Craig si unirà infatti in matrimonio con il fidanzato Jonathan Baillie sabato 26 marzo, a Lewa, in Kenya.

Ormai lontani anni luce dal loro acerbo amore, vissuto addirittura quando erano entrambi adolescenti, Jecca e il principe sono rimasti molto amici, tanto che lei è stata invitata al grande matrimonio di Kate e William nel 2010. Il fatto che William volerà da solo ad assistere alle esotiche nozze in Kenya, senza la moglie e i loro bambini George e Charlotte, ha destato ovviamente tanta curiosità e qualche commento malizioso sui tabloid britannici. Peraltro, il principe coglierà l'occasione per incontrare il capo di Stato del Paese africano e discutere i rapporti bilaterali tra Nairobi e la Gran Bretagna.

Jecca Craig, il primo amore del principe William

Jessica Craig, per tutti Jecca, è figlia di Ian Craig (morto nel 2014), noto giocatore di cricket australiano che in Kenya ha fondato la riserva naturale da 55.000 acri di Lewa Downs. Il canadese Jonathan Baillie, lo sposo, è esperto in zoologia e direttore della Zoological Society di Londra.

Jecca e William si conobbero proprio nella bella nazione africana quando avevano appena 16 anni e il figlio di Carlo e Diana si trovava lì in vacanza. Pare che tra i due fosse sbocciato un tenero amore adolescenziale, tanto che lui le avrebbe addirittura chiesto di sposarlo. La Storia, poi, ha preso un'altra direzione, l'amore è finito e William, molti anni dopo, ha incontrato la sua Kate. E la favola di Jecca e il principe d'Inghilterra è rimasto solo un bel ricordo.

Perché William e Kate sono praticamente perfetti dopo 5 anni di matrimonio
Perché William e Kate sono praticamente perfetti dopo 5 anni di matrimonio
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Kate, William e la prima vacanza sulla neve con George e Charlotte (FOTO)
Kate, William e la prima vacanza sulla neve con George e Charlotte (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni