6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Winona Ryder svela: “Mi dissero non sei bella, torna da dove sei venuta”

L’attrice, intervistata da Interview Magazine, ha dichiarato di essersi sentita dire più volte di non essere abbastanza bella per poter fare l’attrice. Ha rivelato anche come ha affrontato quelle critiche e come è riuscita a non demoralizzarsi.
A cura di Daniela Seclì
6 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistata da Interview Magazine, l’attrice Winona Ryder, è un fiume in piena. L'attrice, che presto rivedremo al cinema nel film "The Iceman", racconta la sua vicenda artistica e la sua vita dall’infanzia ad oggi. Non è stato facile per lei, costruire la sua carriera. Per perseguire il suo sogno di diventare attrice, infatti, ha avuto bisogno di grande caparbietà, visto che sin da giovanissima le è stato sbattuto in faccio che non poteva aspirare a fare carriera sotto i riflettori perché non abbastanza bella. L’attrice racconta:

"Dopo aver interpretato Lydia in Beetlejuice, Spiritello Porcello e Veronica in Heathers, Schegge di Follia, credevo che non sarei stata scelta per altri ruoli, perché non ero considerata poi così bella."

Sollecitata dal giornalista Stephen Mooallem, l'attrice ha continuato a raccontare:

"Ricordo un episodio in particolare, ero nel bel mezzo di un’audizione e il direttore casting mi disse “Ascolta, ragazzina. Non dovresti fare l’attrice. Non sei abbastanza bella. Tornatene da dove sei venuta e vai a scuola. Lascia perdere”. Fu davvero brusca, credo pensasse di farmi un favore. Avevo circa 15 o 16 anni."

Grazie agli insegnamenti dei suoi genitori, però, Winona non si lasciò abbattere da quel commento:

" Mi hanno sempre detto che era bello essere indipendenti e unici e che non ci si doveva uniformare agli altri. Sono stata fortunata, in questo senso. Tante altre ragazze ne avrebbero sofferto"

L’attrice ha rivelato che spesso le è capitato di venire a conoscenza di commenti negativi sul suo aspetto anche attraverso il suo agente. Quando veniva richiesto perché non fosse adatta ad un ruolo, la risposta spesso era “Non è la persona giusta. Non è abbastanza bella”. L’intervista è anche un’occasione per esprimere un parere sulle giovanissime colleghe Kristen Stewart e Jennifer Lawrence . Di loro dice:

"Non so come facciano a mantenere una loro vita e una privacy. Mi meraviglierei se oggi, alla loro età, diventassi un'attrice. Ho visto solo parte della saga di Twilight e altri lavori e loro sono davvero talentuose!"

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views