7 Agosto 2010
16:29

X Factor 4 concorrenti: Nathalie Giannitrapani, foto e video

Nathalie Giannitrapani è stata scelta per la squadra degli over 25 capitanata da Elio delle Storie Tese.
A cura di Simona
Nathalie Giannitrapani

Da qualche giorno vi stiamo presentando, uno ad uno, i 12 concorrenti di X-Factor 4 che allieteranno le nostre serate con le loro voci e le loro emozioni.

Abbiamo conosciuto Manuela Zanier, che ha partecipato anche a Sanremo ed ha girato l'Italia con il musical La Bella e La Bestia, Alessandra Falconieri che canta, balla e scrive poesie, e Ruggero Pasquarelli, giovanissimo con un visino d'angelo ma grinta da vendere.

Oggi vi parliamo di Nathalie Giannitrapani, italo-belga ma nata a Roma nel 1979. La musica è sempre stata una grande passione tanto che Nathalie sa suonare sia il pianoforte che la chitarra, strumento che, da quando ha 15 anni, accompagna le sue sue composizioni. A 14 anni Nathalie scopre il canto, e non lo lascia più.

L'ispirazione viene dall'Inghilterra, da artisti quali Tori Amos, P.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley, ma anche da cantautori nostrani come De Andrè e De Gregori. Nel '98 Nathalie partecipa a Spazio Aperto, concorso canoro che però non vince, classificandosi comunque al terzo posto. Ma il primo posto arriva due anni dopo, quando la giovane cantante vince il Festival Fuoritempo nella categoria Under 21. Nel 2002 lo stesso Festival le attribuisce anche il Premio per Miglior Canzone Inedita.

Nathalie non canta sempre da sola: tante le collaborazioni con diverse band, tra cui una cover band che si ispira alle canzoni degli Skunk Anansie. Inoltre, come ci si aspetta da un giovane che ha voglia di cantare davanti al grande pubblico e di provare l'emozione di un'esibizione durante un concerto, Nathalie ha aperto i concerti di Marco Parente, Andrea Mirò, Max Gazzè e La Crus.

Inediti X Factor 4: Nathalie con In punta di piedi, video
Inediti X Factor 4: Nathalie con In punta di piedi, video
X Factor 4: la finale è rosa con Nathalie, i video e le foto
X Factor 4: la finale è rosa con Nathalie, i video e le foto
X Factor 4: Nathalie Giannitrapani rilascia In Punta di Piedi, il suo EP
X Factor 4: Nathalie Giannitrapani rilascia In Punta di Piedi, il suo EP
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni