61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor, al via i provini per cercare il nuovo Marco Mengoni

Il talent show di Rai Due riapre i battenti. Il prossimo week end ripartono i casting per cercare le stelle di domani.
A cura di alessandra
61 CONDIVISIONI
mengoni morgan2

Chi sarà il prossimo Marco Mengoni? Solo il tempo potrà dirlo.

Il terzo classificato a Sanremo 2010 non è l'unica stella emersa dal talent show della Rai ma è in buona compagnia di Giusy Ferreri e Noemi solo per citarne alcuni. La notizia per tutti gli aspiranti cantanti è che sono ufficialmente aperti i provini per X Factor 4, al via il 4 e 5 giugno a Foro Annonario di Senigallia (Ancona).

Se qualcuno si adegua all'epoca del digitale come nel caso di Uomini e Donne con i provini su Facebook c'è qualcun altro che preferisce le vie tradizionali e il face- to- face. La macchina organizzativa della trasmissione musicale infatti permette l'iscrizione dal sito ufficiale ma i provini e veri e propri si svolgeranno comunque in giro per l'Italia.

Marco Carta intervistato recentemente ha dichiarato che gli artisti provenienti dai talent show non sono avvantaggiati rispetto agli altri “altrimenti lo sarebbero anche i grandi nomi che hanno 30 anni di carriera alle spalle”, ma gran parte del pubblico non la pensa così.

Intanto molti giovani che sognano di sfondare nel mondo della musica già sognano di poter partecipare a X Factor. Sfortunatamente quest'anno non ci sarà Morgan e neanche Simona Ventura tornerà a X Factor. Confermati per il momento in qualità di giudici solo Mara Maionchi e Claudia Mori.

Elio sostituto di Morgan a X Factor ha rilasciato dichiarazioni che preoccupano i fans della trasmissione: "Non c'è niente di certo, solo una trattativa" ha spiegato a Panorama. Confermatissimo il conduttore Francesco Facchinetti mentre si registra l'ennesima fumata nera per il quarto giudice: dopo il no di Roberto Vecchioni a X Factor si è parlato della neo mamma Anna Tatangelo, ma ormai si fa fatica a distinguere la realtà dalla fasntasia e non resta che aspettare comunicati ufficiali.

Alessandra Pugliese

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views