X Factor 4: Roberto Vecchioni sarà il quarto giudice
Dopo la vittoria di Marco Mengoni a X Factor dello scorso anno sembrano tempi duri per il talent show di Rai Due.
Vittima dell'abbandono di Morgan a X Factor per incomprensioni con la produzione e la conferma che dopo un tira e molla durato mesi Simona Ventura non tornerà a X Factor.
A questo punto il programma musicale si affiderà all'esperienza di due giudici solidi e collaudati come Mara Maionchi e Claudia Mori è stato annunciato l'arrivo di Elio delle storie tese a X Factor al posto di Morgan ma i conti non tornano e manca ancora il quarto giudice.
Nei giorni scorsi diversi nomi si erano succeduti per la tanto ambita poltrona: Omar Pedrini, Enrico Ruggeri e Facchinetti i nomi principali della musica italiana oltre a Miguel Bosè, primo candidato straniero. Dopo voci e smentite è stato fatto il nome di Roberto Vecchioni e stavolta pare che sia quelo giusto: fonti vicine al programma parlano di accordo quasi fatto tra l'artista milanese e i vertici Rai.
Salvo imprevisti dovrebbe essere lui a riempire l'ultima poltrona di giudice libera ad X Factor assicurando serietà, professionalità e competenza in fatto di musica.
D'altronde il talent show mette a dura prova maestri e giudici perchè di talenti ce ne sono eccome: Noemi e Marco Mengoni sono solo alcuni dei nomi. Chissà se l'autore di Samarcanda riuscirà a reggere il peso della responsabilità. Noi glielo auguriamo.
Alessandra Pugliese