Zucca Quiz a La pupa e il secchione: Gianni Letta diventa Doctor House
La pupa e il secchione 2010 ha riaperto i battenti e già si sono verificate le prime gaffes e gli esilaranti strafalcioni che già nella prima edizione fecero tanto discutere ma soprattutto divertire per la loro assurdità.
Questa volta è stato il turno di nuove personalità importanti della storia e della politica che, in un modo o nell'altro, sono stati sottratti alle loro identità e associati a personaggi inconsueti.
Fausto Bertinotti, viene scambiato per Federico Moccia, noto scrittore di Scusa ma ti voglio sposare e tanti altri romanzi di successo; Gianni Alemanno, sindaco di Roma, viene associato ad un monaco tibetano; Galileo Galilei diventa addirittura il magico Babbo Natale; Sandro Pertini per un attimo acquisisce la fama di Aristotele Onassis; a Piero Fassino viene dato del "nevrotico" e dulcis in fundo Gianni Letta si ritrova con camice e bastone per impersonificare il Dottor House.
A Giorgio Napolitano viene dato del "Napulillo", Roberto Maroni diventa un "ministro degli internati" e nel culmine della risposta gli viene attribuito il cognome "due maroni"!!!
Stacchetti sexy al termine di ogni prova culturale, degni delle migliori cubiste o showgirl dello spettacolo, che in un certo qual modo hanno salvato le loro reputazioni…almeno quelle da locali!
Eleonora D'Amore