8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brigitte Nielsen sull’attacco a Monaco: “Grazie Merkel per l’ingresso degli immigrati”

L’attrice Brigitte Nielsen attacca duramente la cancelliera tedesca Angela Merkel dopo la sparatoria a Monaco: “Grazie per aver autorizzato un milione di immigrati sconosciuti”.
A cura di Stefania Rocco
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo mesi di silenzio, Brigitte Nielsen torna su Twitter per commentare duramente l’attacco a Monaco che si è verificato nella serata del 22 luglio 2016. L’attrice danese ha preso di mira Angela Merkel, cancelliera tedesca, attribuendole la responsabilità dell’accaduto. Era da tempo che l’ex moglie di Sylvester Stallone non si esponeva pubblicamente sui social network. Lo ha fatto in questa occasione, spiegando di essere appena rientrata a Monaco e di averla trovata una “città sotto attacco”:

Sto arrivando a Monaco terrorizzata. Così triste di vederla sotto attacco. Grazie alla signora Merkel per aver autorizzato un milione di immigranti sconosciuti.

In queste ore la città è blindata, difficilissimo accedervi o uscirvi. Brigitte sembra dare per scontata la matrice islamica dell’attentato, ed è stato per questo bersagliata da una valanga di commenti negativi, scritti da chi le ha fatto notare che ancora nulla sia stato provato.

Immagine

La sparatoria a Monaco

La strage a Monaco del 22 luglio 2016 ha provocato 9 morti e 16 feriti. È morto suicida l’attentatore, un 18enne tedesco-iraniano che nel tardo pomeriggio di ieri ha aperto il fuoco all’interno del centro commerciale Olympia, nella zona Nord Ovest di Monaco. I motivi del suo gesto non sono ancora chiari, sebbene da più parti sia già stato dato per scontato un coinvolgimento degli estremisti islamici. Nessuna rivendicazione è arrivata fino a questo momento, per cui tutte le piste rimangono aperte.

I personaggi del mondo dello spettacolo hanno biasimato l’ennesimo attacco avvenuto nel cuore dell’Europa, questa volta proprio in quella Germania che è da anni alla guida dell’Unione Europea. Angela Merkel ha espresso pubblicamente il suo cordoglio dopo la strage, rivolgendosi ai familiari delle vittime:

Il nostro cordoglio va alle famiglie di coloro che non torneranno più a casa, a nome di tutti condividiamo il vostro dolore, soffriamo con voi. Il pensiero ai numerosi feriti che possano guarire completamente.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views