3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Felixia Yeap, la coniglietta di Playboy che si è convertita all’Islam

È un’ex coniglietta di Playboy Felixia Yeap, la 28enne malesiana che ha deciso di abbracciare la fede islamica, spogliandosi – ma non più fisicamente – delle vesti da peccatrice.
A cura di Stefania Rocco
3 CONDIVISIONI

Immagine

Felixia Yeap è una 28enne malesiana che, modella di professione, ha deciso di convertirsi all’Islam. La sua decisione ci ha colti di sorpresa, soprattutto considerando il fatto che questa bellissima ragazza è un’ex coniglietta di Playboy e che non è difficile scovare in rete scatti bollenti che la vedono protagonista. La Yeap ha fatto una scelta che va in controtendenza rispetto a tutte quelle compiute fino a questo momento. Solo in un caso, era capitato l’inverso ma all’epoca e parliamo del 2011, una giovane musulmana scelse di posare nuda su Playboy proprio per combattere le restrizioni tipiche della cultura islamica. La “folgorazione” avrebbe colto Felixia solo pochi mesi fa. La conversione, invece, è avvenuta all’interno della moschea di Taman Tun Dur di Kuala Lumpur, in Malaysia. Dopo essersi convertita, l’ex cover girl ha dato l’annuncio ai suoi circa 800.000 fan su Facebook:

Spero che tutti voi preghiate per la mia determinazione a percorrere questo viaggio – ha scritto Felixia – Andavo in chiesa tutte le domeniche. Ho cercato anche di capire il buddismo ma niente mi ha avvicinato a Dio come l'Islam. Questa per me è una rinascita.

Si tratta di una rinascita inusuale ma che la Yeap ha abbracciato con tutto il cuore. Perfino attraverso il suo profilo Facebook questa metamorfosi appare chiarissima. Felixia non è più solita pubblicare sul web immagini hot che la riguardino. Oggi, in ogni scatto c’è un velo a coprirle il capo, come da costume islamico. C’è da dire anche che la bella Felixia è stata per anni una tra le modelle più popolari in Malaysia ed è stata proprio la sua popolarità a consentirle di arrivare alla copertina di Playboy. La sua conversione l’ha spinta ad allontanarsi da questo mondo e, oggi che ha abbracciato la fede, si dice finalmente completa. Da ex “figlia del peccato”, ha trovato la sua dimensione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views