UPDATE 15/05/2016 – La registrazione della scelta è stata rimandata.

Raffaella Mennoia ha svelato che la registrazione della scelta di Andrea Damante e Oscar Branzani è stata rimandata. Non sarà realizzata lunedì 16 maggio, ma venerdì 20 maggio.

La registrazione inizialmente prevista per il 16 maggio.

Dopo mesi di trono, numerosi litigi e altrettanti baci, Andrea Damante è finalmente pronto a concludere il suo percorso. “Uomini e Donne” si avvia verso al pausa estiva e i tronisti hanno tempo fino alla fine del mese di maggio per fare la loro scelta. Dopo Ludovica Valli che ha puntato su Fabio Ferrara, tocca ad Andrea concludere il suo percorso. Nelle ultime puntate registrate il deejay aveva già anticipato di aver maturato una decisione e fatto presente che la sua scelta sarebbe avvenuta nell’arco di pochi giorni. Oggi è finalmente disponibile una data per l’evento: Andrea sceglierà lunedì 16 maggio una tra Giulia De Lellis e Laura Frenna.Sono queste le due corteggiatrici che sono riuscite ad arrivare insieme a lui alla fine del percorso sul trono. Diametralmente opposte, Giulia e Laura hanno offerto al tronista la possibilità di conoscerle in tutte le sfaccettature del loro carattere. La De Lellis è la più estroversa, quella con la quale Andrea ha litigato più spesso ma tra loro esiste una passione evidente. Laura è più pacata e ha cercato di fare breccia nel cuore di Andrea con l’eleganza e la dolcezza. Solo una tra loro, però, potrà lasciate lo studio insieme al tronista.

Il pubblico tifa per Giulia De Lellis.

I telespettatori di “Uomini e Donne” sembrano essere convinti che la scelta ricadrà su Giulia De Lellis. C’è una netta preferenza nei suoi confronti, a fronte anche della simpatia verso Laura che, in questo caso, si sarebbe trovata di fronte a un avversario troppo difficile da battere. L’ex fidanzato di Giorgia Lucini ha faticato e non poco a tenere testa alla bella corteggiatrice ma non ha potuto fare a meno di lasciarsi ammaliare dal suo carattere deciso. È tra loro che c’è stato il maggior numero di litigi, ma i baci che si sono scambiati hanno regalato al pubblico un brivido di anticipazione nel presagire che potrebbe essere proprio lei la donna con la quale Andrea deciderà di abbandonare il trono. Se la scelta dovesse ricadere su Giulia, sarà difficile per Andrea mantenere inalterati i suoi propositi circa la convivenza. La De Lellis ha mostrato una personalità troppo decisa perché permetta solo a Damante di decidere in merito a un aspetto tanto importante della loro vita a due.