Quando Elena D’Amario è tornata ad “Amici” nelle vesti di ballerina professionista, nessuno si aspettava che si sarebbe sollevato un simile polverone. Sempre schiva e timida, l’ex fidanzata di Enrico Nigiotti è tornata in punta di piedi sul palco che l’ha resa famosa, lo stesso palco dietro le quinte del quale ha ritrovato Stefano De Martino, ballerino che partecipò nel 2009 alla sua stessa edizione del talent show. All’epoca, tra i due nacque solo una profonda amicizia. Stefano era fidanzato con Emma Marrone – la maledizione di “Amici” era appena agli inizi – mentre Elena era innamorata persa del cantautore Enrico Nigiotti, grande amico proprio del ballerino campano. Due coppie diverse che affrontarono insieme lo stesso percorso in televisione e che, anche a distanza di anni, hanno tentato di non perdersi di vista. Entrambe le storie d’amore sono terminate dopo poco ma Elena ed Emma rimasero amiche, così come Stefano ed Enrico, rimasti in stretto contatto fino a oggi. In occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, è stato proprio De Martino a supportare sui social network l’amico cantautore, raggiungendolo nella città dei fiori e cercando di favorirne la vittoria, quantomeno dal punto di vista del televoto. Quest’autunno, però, le cose potrebbero essere cambiate.

“Elena è diventata la confidente di Stefano”.

Elena e Stefano nel 2009 ad Amici
in foto: Elena e Stefano nel 2009 ad Amici

Elena e Stefano si sono ritrovati insieme ad “Amici”, come diversi anni fa. Quando ha varcato la porta dello studio che aveva lasciato diversi anni prima, De Martino era ancora sposato con Belén Rodriguez, la showgirl più desiderata d’Italia, madre di suo figlio Santiago. Stefano ed Elena non hanno mai ballato insieme di fronte alle telecamere ma, dal momento in cui è stata annunciata la separazione tra l’argentina e il ballerino, il gossip è esploso. Le varie riviste di settore che stanno indagando sui motivi della rottura hanno cominciato a fare emergere la figura della ballerina che, da semplice personaggio di sfondo, è improvvisamente diventata protagonista della scena. Il settimanale “Chi” ha descritto Elena come la confidente di Stefano, un’amica che sarebbe diventata sempre più centrale nella sua vita

C’è una cara amica di De Martino che in questi giorni gli fa da confidente, la ballerina di Amici Elena D’Amario (una delle migliori amiche di Emma Marrone, ex di Stefano). A questo punto la Rodriguez, che ormai ha capito che tutto è finito, incarica il suo avvocato di diffondere un comunicato Ansa in cui si annuncia la separazione. All’insaputa di De Martino. Ora i due trascorrono le feste separati: Belén con le amiche a Cortina, Stefano de Martino con il piccolo Santiago a Napoli, dalla sua famiglia.

Il gossip incalza: chi è Elena per Stefano?

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini parla di Elena solo come di un’amica e confidente, ma sul web le ipotesi sono le più svariate. Il nome di Elena viene pronunciato con sempre maggiore frequenza in ogni occasione in cui si parla dei motivi della crisi tra Stefano e Belén. I diretti interessati non hanno commentato la vicenda, nemmeno per smentire. Belén ha minacciato di querelare chiunque diffonderà falsità sul suo conto, mentre Stefano si è chiuso in un ostinato silenzio, rifugiandosi a Napoli con suo figlio. Il ballerino è certamente al corrente di essere finito nuovamente nell’occhio del ciclone ma, almeno per il momento, ha preferito non sollevare Elena dalla sgradevole posizione in cui è finita, limitandosi a non fornire alcuna dichiarazione. Accadde la stessa cosa all’epoca in cui s’innamorò di Belén, lasciando Emma Marrone.

Stefano con Enrico Nigiotti, ex di Elena
in foto: Stefano con Enrico Nigiotti, ex di Elena

Elena D’Amario a marzo: “Stefano è diventato famoso, ma non ballando”.

Acquistano un senso tutto nuovo le parole spese dalla ballerina all’indirizzo del collega nel marzo scorso. Intervistata da TgCom, non parlò benissimo dell’uomo che sarebbe diventato uno tra i suoi più cari amici nei mesi a venire. A proposito dei rispettivi percorsi professionali e fedele a Emma Marrone – sua amica – la D’Amario dichiarò

Negli anni ho rivisto molti di quelli che hanno partecipato con me ad “Amici”, persone con le quali sono rimasta in costante contatto e che rivedo ogni volta che torno in Italia. Emma ce l'ha fatta, ma con la musica è un po' diverso. Nella danza invece è più difficile. Stefano De Martino è andato avanti ma… non proprio ballando. Nella danza mi sa che sono l'unica che ce l'ha davvero fatta.

Elena e Stefano: stanno insieme o la loro è solo amicizia?

Il dubbio che assilla la mente dei più curiosi rimane uno: questa volta non è Belén a rappresentare la chiave di volta del mistero, ma il suo ex marito. Stefano si è davvero innamorato di Elena, al punto da lasciare la consorte? O tra i due c’è solo un’amicizia pulita che De Martino non intende sporcare con dichiarazioni che potrebbero essere fraintese? E, soprattutto, perché la D’Amario non decide finalmente di uscire allo scoperto? Se tra loro non c’è una relazione e se tutto quello che è stato scritto sul suo conto è falso, la cosa più sensata da fare sarebbe quella di chiedere pubblicamente di essere tirata fuori da questa storia. Fino a oggi, però, Elena non lo ha fatto.

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 24 voti.
Aggiungi un commento!