419 CONDIVISIONI
22 Dicembre 2015
17:25

Stefano e la “maledizione” di Amici, ogni volta che ci torna perde una compagna

Potrebbe essere “Amici” a portare sfortuna a Stefano De Martino. Il ballerino perde una compagna ogni volta che arriva – o torna – nel talent di Maria De Filippi.
A cura di Stefania Rocco
419 CONDIVISIONI


La notizia della separazione tra Stefano De Martino e Belén Rodriguez ha colto tutti di sorpresa. Il ballerino campano e la showgirl argentina si sono detti addio dopo 3 anni d’amore e nonostante la nascita del piccolo Santiago. Attraverso un comunicato stampa diffuso dal legale della soubrette, l’Italia intera ha appreso l’inaspettata notizia della fine della loro storia d’amore. E, a voler riflettere, sembra che il ballerino sia vittima di una specie di maledizione: ogni volta che torna – o arriva – ad Amici, perde una compagna.

Amici 2009 – Federica Scaramella rimpiazzata con Emma Marrone

Federica Scaramella, prima fidanzata di Stefano
Federica Scaramella, prima fidanzata di Stefano

Era il 2009 quando Stefano, giovanissimo e sconosciuto, fu ammesso nella classe di talenti della scuola di Canale 5. All’epoca, il ballerino era fidanzato con Federica Scaramella, una ballerina sconosciuta ma alla quale sembrava essere particolarmente legato. Nella scuola, però, conosce Emma Marrone tra i due scatta immediatamente un feeling fortissimo. Bastano pochi mesi perché la salentina lo conquisti del tutto. Dopo una serie di tira e molla – con lui che era tornato tra le braccia di Federica durante le vacanze natalizie – Emma ottiene la sua “vittoria”: Stefano lascia la fidanzata storica per cominciare una storia con lei. È l’inizio della loro storia d’amore.

Professionista ad Amici 2010 – lasciò Emma per Giulia Pauselli

Stefano e Giulia Pauselli
Stefano e Giulia Pauselli

La storia tra Emma e Stefano procedeva senza intoppi quando, l’anno dopo, il ballerino fu convocato ad Amici nel ruolo di professionista. Durante il serale ebbe la possibilità di approfondire la conoscenza con Giulia Pauselli, ballerina di quell’edizione. I due ballarono insieme durante il serale e fu in quel momento che tra i due scoccò la scintilla. La passione tra loro divampò furiosa e la Marrone, impegnata a Sanremo con i Modà, ebbe solo la possibilità di prendere atto di quel tradimento e interrompere la storia. Quella relazione, però, durò pochissimo. Dopo aver lasciato Giulia con un sms, Stefano tornò da Emma che, qualche tempo dopo, lo perdonò pubblicamente.

Amici 2012 – conosce Belén e lascia Emma Marrone

Belén tra Stefano ed Emma
Belén tra Stefano ed Emma

Anche nel 2012, Stefano tornò ad Amici da professionista. Al serale di quell’edizione partecipava anche Belén Rodriguez, nel ruolo di guest star. Quando i due si conobbero, l’argentina era fidanzata con Fabrizio Corona, Stefano ancora con Emma. In sala prove – e soprattutto nel camerino di Mara Maionchi – i due si innamorarono pazzamente l’uno dell’altra. La notizia del tradimento trapelò fulminea, al punto che i due furono costretti a comunicarlo ai rispettivi partner. La loro non fu una passione passeggera: dopo qualche mese dall’inizio della loro storia, Belén restò incinta di Santiago e, nel settembre del 2013, i due si sposarono.

Amici 2015 – è finita anche con Belén Rodriguez

Quando la storia con Belén era nel vivo, Stefano decise di abbandonare “Amici”. Nel 2013, in seguito alle contestazioni ricevute, De Martino lasciò il talent per vivere in pace la sua storia d’amore e godersi la nascita di suo figlio. Ci è tornato quest’anno per la prima volta dal suo abbandono e il fatto di aver calcato di nuovo quel palco sembrerebbe avergli portato sfortuna. A pochi mesi dall’inizio del programma, Stefano e Belén rendono ufficiale la loro separazione. Anche questa volta, la sua vita sentimentale è cambiata proprio mentre partecipava al talent.

419 CONDIVISIONI
Stefano De Martino torna a Roma per Amici
Stefano De Martino torna a Roma per Amici
129.480 di Spettacolo Fanpage
Belén torna ad Amici per tifare Stefano
Belén torna ad Amici per tifare Stefano
26.589 di Spettacolo Fanpage
Elena D'Amario lascia Amici e torna all'estero, basta ai gossip con Stefano
Elena D'Amario lascia Amici e torna all'estero, basta ai gossip con Stefano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni