A 20 anni spende 38 mila euro per somigliare a Ken (FOTO/ VIDEO)
Da un po' di tempo a questa parte, stanno spuntando come funghi i casi di giovani che si sottopongono a costosissimi interventi chirurgici pur di somigliare a Barbie o a Ken. È di questi ultimi che vogliamo occuparci oggi. Come si suol dire, non c'è due senza tre. Dopo Justin Jedlica e Rodrigo Alves, arriva anche il brasiliano Celso Santebanes a tentare l'impresa di diventare il nuovo Ken umano.
I costosi interventi per trasformarsi in Ken
Come riporta il Daily Mail, Celso Santebanes ha speso circa 38 mila euro per acquisire le sembianze del fidanzatino di Barbie. A soli vent'anni, infatti, si è sottoposto ad interventi al naso, al mento e alla mascella. In più si è fatto impiantare del silicone nel petto per eguagliare l'immagine di Ken. Il ragazzo ha ammesso candidamente di trascorrere molto tempo ammirandosi allo specchio
Arriva la Celso Doll, il Ken umano avrà il suo pupazzo
Le prime soddisfazioni, però, sembrano iniziare ad arrivare. Celso Santebanes, infatti, ha pubblicato sul suo profilo Instagram, degli scatti che lo ritraggono con in mano un pupazzo a sua immagine e somiglianza. Entusiasta ha annunciato l'arrivo della Celso Doll. Il giovane ha dichiarato:
"Non mi sarei mai aspettato di avere un giorno un pupazzo dedicato a me. Ho sempre sognato di essere un pupazzo umano, ma averne uno identico a me è qualcosa di completamente inaspettato."
Celso Santebanes, una trasformazione iniziata a 16 anni
Celso è sempre stato un fanatico delle bambole. La sua cameretta traboccava di pupazzi e bamboline varie. La sua trasformazione è iniziata quando aveva solo 16 anni. Per anni la sua famiglia ha continuato a ripetergli che somigliava a Ken. Così, dopo aver vinto un concorso di moda, ha deciso di iniziare una trasformazione per diventare un Ken umano. Ha cambiato, infine, il suo nome da Borges Pereira a Santebanes, nome di uno dei suoi personaggi preferiti di uno show televisivo messicano.
"La mia vita è cambiata, non bado più ai pregiudizi"
Il prossimo mese, Celso raggiungerà Los Angeles per promuovere la sua bambola. Intervistato da una rivista brasiliana ha dichiarato:
"È tutto così magico. La mia vita è cambiata. È come se l'intero Brasile mi stesse supportando. Le persone a volte sono spaventate dal mio aspetto e mi fermano per dirmi che somiglio ad un pupazzo. Ho sofferto a lungo per i pregiudizi, ma il mondo è pieno di persone che giudicano, perciò non m'importa più. Ora cerco la mia Barbie. Chi vuole essere la mia fidanzata? Dopo tutto nessuno è felice da solo."
Ora, dunque, non resta che aspettare che le due Barbie umane, Valeria Lukyanova e Olga Dominica Oleynik, si facciano avanti.