video suggerito
video suggerito

Al Bano: “La morte di Ylenia mi ha allontanato da Romina, sapevo sarebbe finita”

Al Bano Carrisi racconta il periodo in cui ha compreso che il matrimonio con Romina Power sarebbe finito: “La morte di Ylenia ci ha allontanati, lei voleva disperatamente che la credessi viva. Io sono certo del contrario”.
A cura di Stefania Rocco
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quello con Romina Power è stato l’unico matrimonio di Al Bano Carrisi, una storia che ha fatto sognare milioni di italiani quando entrambi erano giovanissimi. Coppia nella vita e nella musica, i due decisero di separarsi dopo la scomparsa della figlia Ylenia, un evento che ha segnato la vita di entrambi e al quale nemmeno oggi riescono a sfuggire. Quello fu uno dei motivi di una rottura a causa della quale Al Bano ammette di avere sofferto:

Auguro a Cristel che il suo matrimonio duri per sempre, a differenza di quanto è successo a me e Romina. Non avevo mai preso farmaci prima. Da separato ho scoperto il Lexotan. Nel 1989, lei ha cominciato a guardarmi in modo diverso, senza attenzione. Ho fatto di tutto per recuperare, tranne reinventarmi diverso da quello che ero. Nel giorno stesso in cui ci siamo sposati è iniziato il mio personale countdown: sapevo che sarebbe finita, lei voleva con tutta se stessa una famiglia, ma aveva il tarlo del divorzio nel sangue, i genitori, i nonni, tutti si erano lasciati. Però mi sono detto: duri un mese o una vita, non voglio perdermi neppure un minuto di quello che sto provando. La morte di Ylenia, che per me è una certezza, ha solo accelerato i tempi dell’addio: mi implorava di pensarla come lei, di credere che fosse viva. Comprendo il bisogno di speranza: è un male che non passa, Ylenia è qui ogni giorno, al matrimonio di Cristel ho pensato che si sarebbe goduta tanto la festa.

Il matrimonio di Cristel: “Le auguro duri per sempre”

Al Bano con la figlia Cristel nel giorno del suo matrimonio con Davor Luksic
Al Bano con la figlia Cristel nel giorno del suo matrimonio con Davor Luksic

Anche recentemente, quando è stata riaperta un’inchiesta legata alla possibilità che fosse stato ritrovato il corpo di Ylenia, Al Bano e la sua ex moglie si sono schierati ai lati opposti della barricata. Da un lato c’è Romina che sostiene ancora che sua figlia sia viva. Dall’altro Al Bano che alla pista del ritrovamento del corpo non ha mai creduto, e che da anni insiste affinché sia dichiarata morta.

Quell’evento ha fatto da spartiacque nel loro matrimonio e il cantante si augura che nulla del genere accada alla figlia Cristel che, il 3 settembre 2016, ha sposato il fidanzato Davor Luksic:

Cristel è nata il giorno di Natale proprio qui, nella masseria, perché Romina sognava il parto come una volta. E quando Cristel ha deciso di sposare Davor Luksic, dove altro poteva sposarsi se non qui, nella masseria? Quando sono arrivato dallo sposo, con a braccetto Cristel, all’altare ho finto di girare i tacchi e portarmi via mia figlia.

Infine racconta qualcosa del rapporto con Loredana Lecciso, la compagna che non ha partecipato al matrimonio di Cristel, e dei figli che dalla loro unione sono nati:

Ho coniato il termine pa-nonno, mezzo papà e mezzo nonno. Mi hanno ridato la vita: dopo il divorzio vivevo in una casa di fantasmi urlanti. Albano jr ha un’intelligenza brillante, mio padre diceva “sarà il bastone della tua vecchiaia”. Un altro matrimonio? No, grazie: ho già dato

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views