9 Ottobre 2017
15:16

Al Bano: “Romina dice che ci amiamo? Era ironica. Basta gossip, ho una compagna e due figli”

Il cantante ridimensiona le parole scottanti della ex moglie, ribadendo come la donna della sua vita sia Loredana Lecciso: “Io e Romina siamo come fratello e sorella. Poteva essere ancora un grande amore, la tragedia di Ylenia l’ha distrutto”.
A cura di Valeria Morini

Al Bano risponde alle dichiarazioni dell'ex moglie Romina Power, che dal salotto di Verissimo sabato ha lanciato una frase destinata a suscitare enorme scalpore: "Lui mi ama ancora e anch'io l’amo ancora, cosa ci vuoi fare? È un amore che resterà per sempre". Insomma, a distanza di tanti anni dal divorzio, la storia d'amore della coppia forse più amata dello spettacolo italiano continua a tenere banco, quanto e più delle vicende sentimentali di Belen & Co. Intervistato da Corriere.it, però, il cantante di Cellino San Marco racconta tutta un'altra storia, sfogandosi duramente e lasciando intendere che l'unica donna della sua vita, oggi, è Loredana Lecciso: "Non ne posso più. Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?".

L'amore con Romina è finito, parola di Al Bano

Il matrimonio tra Al Bano e Romina è durato dal 1970 al 1999, con divorzio ufficializzato nel 2012. Ancora dopo tanto tempo, complice il recente ritorno insieme sul palco per un nuovo sodalizio artistico, i fan continuano a invocare il tanto sospirato ritorno di fiamma. E non è un caso che a ogni apparizione pubblica di lei le venga chiesto della loro lunga storia d'amore. "Al Bano era il centro del nostro mondo", ha detto la Power a Verissimo,"Mi ama ancora, cosa ci vuoi fare! E anche io lo amo ancora. Se tu vivi per trent'anni con una persona come fai a staccare la spina completamente? Quell'amore resta per sempre". Di tutt'altro avviso lo stesso Al Bano, che sostiene invece come lui e Romina non si amino più:

Certo che no. Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia. Quello era e sarebbe stato ancora un bell'amore, ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia.

La fine del matrimonio a causa della tragedia di Ylenia

Già in passato insofferente nei confronti del gossip sulla sua vita privata, Carrisi non vuole più tornare sull'argomento. La fine del loro matrimonio, del resto, è collegata a una causa troppo dolorosa, la scomparsa irrisolta della figlia Ylenia.

Perché i fan sognano il ritorno di fiamma con Romina? Perché quando li abbiamo fatti sognare, non hanno sognato, ma era tutto vero. Perché il destino, poi, ci ha remato contro e sono venuti gli anni della tragedia, purtroppo. Dico purtroppo tre volte. Quello che abbiamo passato è stato insopportabile… Perdi un figlio, un matrimonio esplode… Mi hanno salvato la musica e la fede.

La collaborazione musicale con la ex, però, non finirà: "Sarebbe un peccato perdere l’opportunità di fare concerti, visto che ci chiamano". Rinato grazie all'interessamento di un impresario russo, il duo ha ritrovato l'affiatamento di un tempo, ma solo sul piano lavorativo: "Sul palco c’è stata la sintonia di sempre. Ora, abbiamo un rapporto correttissimo, nel rispetto delle vite altrui. La sua in America, la mia in Italia. Siamo come fratello e sorella".

Al Bano e Loredana Lecciso, il perdono dopo la rottura all'Isola

E la Lecciso, come avrà reagito alle dichiarazioni di Romina? "Non l’ho sentita, ma non credo le trovi piacevoli", chiosa fulmineo Al Bano, che torna infine a parlare della loro celebre rottura in diretta all'Isola dei Famosi e spiega perché in seguito ha deciso di tornare con la madre dei suoi figli Yasmine e Albano jr., ancora al suo fianco dopo 16 anni di vita insieme.

Non dimenticherò mai quell'Isola dei famosi, ma non puoi uccidere qualcuno perché sbaglia. Il punto era che io avevo conosciuto una donna intelligente e colta e di colpo la vedevo in tv ed era un’altra. È tornata com'era. Abbiamo un impegno da genitori di due ragazzi, di 16 e 14 anni, che mi hanno tirato fuori dall'angoscia di vivere e hanno bisogno della presenza mia e sua. Su questo senso di famiglia io e Loredana siamo identici. Posso aggiungere una cosa? Ho 74 anni: alla vita chiedo di vivere nella pace, non nella zizzania.

Al Bano in Australia con i figli avuti dalla Lecciso: “Sono scappato dalle polemiche, Romina non c’è”
Al Bano in Australia con i figli avuti dalla Lecciso: “Sono scappato dalle polemiche, Romina non c’è”
Loredana Lecciso:
Loredana Lecciso: "Contenta che Al Bano e Romina siano tornati ad essere amici"
Al Bano:
Al Bano: "Romina dice di amarmi ancora? Avete frainteso. Passerò il Natale con Loredana Lecciso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni