video suggerito
video suggerito

Al Grande Fratello niente sesso, siamo vip

Le liti e la ricerca spasmodica dell’accoppiamento sono stati gli ingredienti delle prime quattordici edizioni del ‘Grande Fratello’. Se gli scontri abbondano anche nella casa del ‘Grande Fratello Vip’, al contrario non c’è traccia della ricerca di intimità. Ecco i motivi per cui gli inquilini della casa non faranno sesso.
A cura di Daniela Seclì
22 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda settimana del ‘Grande Fratello Vip‘ si sta per concludere. Meno di 14 giorni, però, sono già più che sufficienti per comprendere le caratteristiche di questa prima edizione popolata da volti noti del piccolo schermo.

Due ingredienti hanno caratterizzato il reality sin dalla prima edizione, facendogli guadagnare l'etichetta di programma trash: le liti e il sesso. Quanto alle prime, i vip stanno dimostrando di saperci fare. In fondo, il buongiorno si è visto dal mattino. La prima puntata del ‘Grande Fratello Vip' è stata caratterizzata dal battibecco in diretta tra Pamela Prati e Ilary Blasi. Sono seguite, poi, liti varie ed eventuali. Valeria Marini ha dato della gallina a Mariana Rodriguez e la Casalegno ha avuto un brutto scontro con la Mosetti.

È sul sesso, invece, che gli inquilini della casa più spiata d'Italia hanno segnato un'inversione di rotta. Quest'anno, infatti, non si è registrata la classica corsa all'accoppiamento che ha caratterizzato tutte le edizioni precedenti: dall'indimenticabile capanna di Cristina Plevani e Pietro Taricone  della prima, all'appassionato bacio tra Alessandro Calabrese e Federica Lepanto a meno di 24 ore dall'inizio del GF14. I vip, al contrario, non hanno mostrato particolare interesse a cercare il flirt a favore di telecamera, se si esclude Asia Nuccetelli – che così vip non è – che sin dall'inizio ha mostrato un evidente interesse per Andrea Damante.

I motivi per cui gli inquilini del GF Vip non faranno sesso

I motivi per i quali i concorrenti del ‘Grande Fratello Vip' non stanno ricercando l'intimità con uno dei compagni di avventura possono essere diversi. Ma partiamo da quelli più facilmente intuibili. Molti di loro sono sentimentalmente impegnati, inoltre, alcuni avvertono quel senso del pudore che ha portato Antonella Mosetti a definire "avvilente" una donna che ha un rapporto sessuale nella casa. Ma al di là della mera questione morale, occorre ricordare che abbiamo davanti (a esclusione di Bosco Cobos e Asia Nuccetelli), persone che hanno dimestichezza con il mondo dello spettacolo. Se i perfetti sconosciuti delle precedenti edizioni hanno cercato subito la storia d'amore nel tentativo di restare sotto i riflettori il più possibile, i vip sanno bene che tornare in tv dalla porticina del gossip, darebbe loro un picco di visibilità immediata che a lungo andare nuocerebbe alla carriera. Devono preservare la loro reputazione perché, parliamoci chiaro, nonostante in tanti abbiano dichiarato di essere entrati nella casa per fare un viaggio dentro se stessi e mettersi alla prova, è evidente che l'obiettivo finale è tornare in tv e magari con i 100 mila euro del montepremi in tasca.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views