Alessandra Falconieri ai provini di X Factor 4, il video
Stasera saranno finalmente annunciati i nomi dei 12 concorrenti in gara a X Factor 4. Oltre ai giudici, stanno tenendo banco le voci degli aspiranti vincitori alla fascia di pop star dell’anno.
Tra i nomi, che hanno segnato i provini della quarta edizione del talent show targato Raidue, spiccano quelli di Claudia Sall che ha ridotto Anna Tatangelo e Mara Maionchi in lacrime e quelli di Ruggero Pasquarelli e Alessandra Falconieri.
Tutti hanno dalla loro talento e grinta, eppure, durante la maratona dei provini, in giro per l’Italia, Mara Maionchi ha trovato il motivo per rimproverare Alessandra colpevole, a suo dire, di “essere completamente sicura di se stessa e convinta senza semplicità”.
Alle critiche del giudice la cantante ha risposto con franchezza: “Penso che quello che ha detto è giusto, sì”. La schiettezza del giovane talento canoro ha rinfrancato Mara Maionchi che, di tutta risposta, ha dichiarato: “Brava, perché io alla fine mi sono sforzata di venire da te, tu ti sforzerai di venire da me. E con questo ti dico di sì”.
La scelta alla fine è stata unanime, Alessandra Falconieri si è conquistata la possibilità di essere ammessa alla puntata di stasera, durante la quale i giudici dovranno selezionare i 12 concorrenti di X Factor 4.
Dopo la notizia di Anna Tatangelo contro Milly D’Abbraccio e altre schermaglie verificatesi durante i provini, finalmente i riflettori illumineranno i giovani talenti italiani, pronti a darsi battaglia per rubare lo scettro a Marco Mengoni, l’indimenticato vincitore della scorsa edizione del talent show, supportato dall’altrettanto geniale Morgan.
Alessia Mancini