Alessia Prete, a domanda dei fan che le avevano chiesto su Instagram quali problemi di salute avesse dovuto affrontare – era stata lei stessa a fare cenno all’argomento nella Casa del Grande Fratello – ha voluto rispondere con sincerità. Risolte quelle difficoltà che per anni l’avevano condizionata, facendola soffrire, si è sentita di raccontare l’accaduto: “Sono nata con una Lussazione congenita alle anche (conosciuta come Displasia) e per anni non ho potuto praticare molti sport, soffrendone. Ora ho risolto e anche in questo ho avuto il mio riscatto”. La lussazione di cui parla Alessia si verifica in tenerissima età e consiste nello sviluppo anormale dell’articolazione dell’anca che porta la testa del femore a dislocarsi dalla cavità acetabolare. Se non trattata, evolve con esiti permanenti e invalidanti.

Prosegue l’amore con Matteo Gentili

Sempre su Instagram, Alessia ha fatto sapere che la storia con Matteo Gentili prosegue a gonfie vele. Sono state superate le difficoltà di carattere familiare che i due pensavano avrebbero affrontato. Il padre di Alessia, dopo la sorpresa che aveva voluto fare alla figlia e al suo nuovo fidanzato nella Casa del Grande Fratello, avrebbe dato la sua benedizione alla loro storia d’amore, riconoscendo le qualità dell’ex di Paola Di Benedetto. E proprio a proposito di Matteo, Alessia aggiunge: “Se è l’uomo della mia vita? Se non lo pensassi, non ci starei insieme”.

La vita stravolta dal GF

Il GF mi ha stravolto la vita” conclude Alessia, riconoscendo al reality il merito di avere cambiato il corso della sua esistenza. La giovane sta vivendo un periodo fortunato sotto il profilo sentimentale e professionale. Accanto a lei, stabilmente, c’è l’uomo conosciuto proprio nella Casa del Grande Fratello 2018. Al momento i due si stanno dedicando alla loro estate all’insegna del lavoro ma con l’avvento di settembre le cose potrebbero cambiare ed evolversi verso una convivenza desiderata da ambo le parti.